Vincere per continuare a seguire il sogno. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana di mister Federico Pellegrini che per la venticinquesima e penultima giornata del campionato di serie B girone D, domani sabato 22 aprile alle ore 16, sarà di scena al palazzetto dello sport di Corinaldo contro la squadra di casa. Siamo ormai agli sgoccioli della stagione, ottanta minuti al termine, sei punti a disposizione per capire chi farà compagnia a Russi e Dozzese in serie A2 e chi andrà a disputare la lotteria degli spareggi promozione. In ballo ci sono quattro squadre per un posto che daranno tutto fino all’ultimo secondo con la compagine del presidente Luca Palombi che deve pensare solo a se stessa e a quello che deve fare per fare bottino pieno, unica strada percorribile per avere una speranza. Dopo la vittoria schiacciante contro il Cerreto d’Esi i rossoverdi vogliono portare a casa la seconda delle tre finali.

L’occasione è ghiotta visto che andrà ad affrontare una squadra che naviga in una posizione tranquilla di classifica e che non deve chiedere più nulla a questo campionato anche se cercherà fino all’ultimo di raggiungere il nono posto occupato dal Cus Ancona per togliersi qualche soddisfazione. Il Corinaldo è una squadra ostica che ormai calca questi palcoscenici da anni, a dimostrazione di una compagine con dei valori, arricchita da tanta esperienza. I marchigiani sono decimi con 22 punti ad una lunghezza dal Cus Ancona nono, a cinque dal Cerreto d’Esi ottavo, a più tre sui Grifoni terzultimi e a più quattro sull’ Eta Beta penultimo. Sei sono le vittorie, quattro delle quali ottenute in casa, quattro i pareggi contro Grifoni, Cerreto d’Esi, Buldog Lucrezia ed Eta Beta e ben dodici le sconfitte. 70 sono i gol realizzati, 83 quelli subiti. Per la Generali Futsal Ternana, che ha conquistato dieci punti nelle ultime sei, urgono i tre punti senza fare troppi calcoli. I rossoverdi occupano la quinta piazza con 39 punti in coabitazione con il Buldog Lucrezia, a due punti dal Potenza Piceno terzo e a meno uno dal Recanati quarto. 72 gol fatti, 59 incassati. La partita di andata finì 5 a 4 per i rossoverdi con le reti che furono realizzate da una doppietta di Sachet e una firma a testa per Mariani, Bulletta e Martini. Gli arbitri designati per l’incontro sono Andrea Cattaneo di Civitavecchia e Simone Adriani di Viterbo. Il cronometrista è l’anconetano Mirko Chirico.

Il mister Federico Pellegrini presenta la sfida ai marchigiani: “Dopo la bella prestazione di sabato scorso siamo anche un po' curiosi di vedere se possiamo mantenere questa linea, sappiamo che abbiamo ancora una piccola speranza ma noi dobbiamo fare sei punti nelle ultime due partite che mancano alla fine del campionato. Non serve stare a guardare i risultati delle altre anche se è inevitabile farlo. Abbiamo qualche problemino di infortuni, stiamo cercando di gestirli, vediamo se riusciremo a recuperare qualche giocatore, soprattutto Fagotti mentre Bulleta è out. Domani andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto un buonissimo campionato che vorrà onorare fino alla fine, sabato scorso non meritava assolutamente la sconfitta a Potenza Picena e quindi andiamo là con massimo rispetto ma a noi serve continuare a cullare questo sogno”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Paciaroni, Francesco Almadori, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet, Tirana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0