Coniugare la passione per lo sport, la scoperta dei luoghi incantevoli della Valnerina e la gioia della buona cucina. Con questo spirito nasce la prima edizione della 'Stravalnerina Gourmet', evento organizzato dall'#iloverun Athletic Terni in collaborazione con il Frantoio Bartolini e la Cantina Annesanti, abbinato alla tradizionale corsa nazionale omologata Fidal di 10 chilometri in programma domenica 17 settembre con partenza da Ferentillo e arrivo ad Arrone.

Per info e iscrizioni  -> https://mailchi.mp/96d070c894ba/stravalnerina-gourmet1

Vivi active e mangia Gourmet Domenica 17 settembre sarà anche l'occasione per vivere una giornata all'aria aperta staccando dallo stress e dalla routine quotidiana per gustare prelibatezze con prodotti a chilometro zero. La Stravalnerina Gourmet è stata pensata come una lunga passeggiata alla scoperta di sapori, luoghi insoliti e panorami mozzafiato. Un evento unico che combina lo sport, la magia delle bellezze della Valnerina e il piacere gastronomico.

Il percorso si snoda tra sentieri suggestivi e la maestosa Cascata delle Marmore. Dopo il ritrovo i partecipanti saranno accolti da una guida che condurrà la visita all'interno del parco della Cascata. Il ritorno al Frantoio Bartolini sarà agevolato con un comodo trasferimento in autobus. Qui gli ospiti saranno accolti da una deliziosa degustazione di prodotti tipici della Valnerina, cuore dell'Umbria gastronomica. Protagonisti indiscussi l'olio d'oliva extravergine del Frantoio Bartolini e i pregiati vini della Cantina Annesanti, le cui vigne verranno attraversate durante la passeggiata.

Il costo di partecipazione è di 35 euro, per i bambini sotto gli 8 anni l'iscrizione è gratuita. Un'esperienza per chi ama unire l'amore per l'attività fisica e il contatto con la natura con la passione per la buona cucina, i prodotti locali e il vino di qualità.

Il programma in pillole:

- Ritrovo al Frantoio Bartolini ore 8.15
- Partenza ore 9
- Percorso guidato del Borgo di Arrone attraverso i vigneti certificati BIO della Cantina Annesanti
- Ingresso e visita guidata della Cascata delle Marmore e del Parco
- Trasferimento in pullman dal parco della Cascata ad Arrone per brunch e degustazione vini
- Brunch al Frantoio Bartolini con prodotti tipici della Valnerina, olio d'oliva e dei vini Annesanti

#StravalnerinaGourmet

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4