E' la corsa podistica più longeva dell'Umbria, si tratta del Circuito dell'Acciaio in programma a Terni domenica 8 ottobre. "Appuntamento storico - lo ha ricordato nella conferenza stampa di presentazione il presidente dell'Amatori Podistica Alessio Schiavo - si svolge sul circuito caro a Libero Liberati, dove le ruote delle moto hanno lasciato spazio alle scarpette dei podisti. A tal proposito voglio ringraziare il Moto Club che ci consente ogni anno di usare questa denominazione. La nostra associazione è nata proprio con il Circuito dell'Acciaio. E voglio fare un plauso a tutti nostri volontari. Inoltre alle forze dell'ordine e alla Croce Rossa Italiana. Ringraziamo per la collaborazione gli sponsor ma anche il CONI, la Fiasp, la Podistica Carsulae".

Prevista una gara competitiva di 15,2 chilometri, stessa distanza per la non competitiva alla quale si aggiunge un percorso ridotto pari a 5 chilometri. Oltre a minipercorsi per bambini. Il raduno è fissato per le 9 in Piazza Ridolfi, poi il trasferimento in Piazza Tacito e la partenza che verrà data alle 10 dopo la benedizione dei podisti. Svolta in via Mazzini, si toccherà Papigno per scendere poi sulla Valnerina e giro di boa alla Cascata delle Marmore, arrivo davanti a Palazzo Spada.

"Il Sindaco e l'assessore Bordoni tengono molto a questa manifestazione - ha detto in conferenza l'assessore allo sport del Comune di Terni Marco Schenardi - è un'altra occasione per far conoscere le bellezze della nostra città. L'Amatori Podistica, come tante altre realtà raduna tanta gente e porta alla ribalta Terni. C'è tanta passione e tanto impegno per organizzare eventi come questi e siamo felici di essere di supporto, per come possiamo in questo momento".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4