Domenica sera alle 21 al San Valentino Sporting Club esordio stagionale in Coppa Italia per la formazione della Ternana C5 Femminile della RSA Città di Rieti. Nel girone figurano anche CLT, Orte e New Rieti. Su questo primo impegno l'intervista all'allenatore Simone Luconi.

Che idea si è fatto riguardo il girone nel quale è stata inserita la Ternana, c'è una squadra che la preoccupa maggiormente? C'è una giocatrice, tra le compagini avversarie, che "teme" più delle altre?

"Il nostro girone è un girone di ferro, ma le partite iniziano sempre da 0 a 0 e bisogna affrontare tutte le avversarie con la giusta concentrazione e cattiveria. Vedo un gradino sopra tutte il New Rieti e il CLT, ma occhio agli amici di Orte. Per quanto riguarda le ragazze avversarie direi Alice Angeletti, l'ho vista crescere, una giocatrice di altra categoria".

Come sta la squadra, le ragazze sono pronte?

"La squadra sta bene, le ragazze si sono allenate duramente durante questo periodo di preparazione, tatticamente ancora dobbiamo imparare molto, ma la strada, la voglia, i sorrisi sono quelli giusti".

Che idea si è fatto della sua squadra dopo un mese e mezzo di lavoro? Abbiamo assistito alle partite al Memorial Giuliano Marsili, notando però diverse assenze. Come è la situazione?

"La mia squadra è prontissima per l'inizio della Coppa, abbiamo avuto due infortuni seri per la Tarquini e la Maddaleni, ma stanno rientrando entrambe, per cui diciamo che al 50 per cento della nostra crescita ci sono arrivate, all'altro 50 ci arriveranno con tanto e duro lavoro sul campo, cercando di onorare e sudare dentro quella maglia dai magici colori rossoverdi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4