Domenica 15 ottobre, dalle 09:30 alle 19:30, presso il Campo di Atletica “F.Bertolini” di Narni, la Ternana Marathon Club organizza un incontro didattico-sportivo per promuovere la pratica dello sport, soprattutto nelle nuove generazioni. L'iniziativa si chiama Youth, Sport and Life giunta alla terza edizione rientra nel calendario di “PERCORSI inTERNI - Alla scoperta della città camminando e correndo”

Le attività si divideranno tra un evento mattutino teorico-pratico ed una parte pomeridiana dedicata alle varie discipline con la formula delle mini olimpiadi. Proprio per questo la manifestazione, da quest’anno prenderà il nome di “YOUTH, SPORT and LIFE + MINI OLYMPICS”. Per la terza edizione, la Ternana Marathon Club ha rinnovato l’invito a Sveva Gerevini, eptatleta di caratura internazionale alla quale è riuscita ad affiancare un’altra incredibile azzurra, l’astista Roberta Bruni (Mondiali di Budapest - Diamond League).

La manifestazione sarà completamente gratuita, aperta a tutti, rivolta in particolar modo ai ragazzi di età compresa fra gli 11 ed i 17 anni (2011-2006), tesserati FIDAL, EPS, o appartenenti a GSS, e semplici studenti delle scuole secondarie. Permetterà un’esperienza diretta delle discipline dell'atletica leggera offrendo una partecipazione attiva e garantendo l’organizzazione e la supervisione di tecnici federali specializzati, oltre all’intervento degli importanti testimonial che renderanno il momento ancor più affascinante e d’impatto.

L’iniziativa è parte del programma de “PERCORSI inTERNI - Alla scoperta della città camminando e correndo - 3^ edizione”, resa possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. L’evento, solitamente svolto al Campo Scuola Casagrande di Terni, verrà ospitato, grazie alla collaborazione con l’ASD Avis Narni, al campo “F. Bertolini” di Narni in attesa che lo spazio ternano, grazie ai lavori di ristrutturazione previsti, torni ad essere sede consona per eventi sportivi e promozionali di grande respiro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4