Cercare conferme ed onorare il debutto casalingo assoluto in serie A2. E’ questo l’obiettivo dell’Unicusano Futsal Ternana che domani, sabato 21 ottobre, ospiterà al Palazzetto di Massa Martana alle ore 17 il Prato calcio a 5, partita valevole per la seconda giornata di serie A2 girone B. Settimana piena di entusiasmo per i rossoverdi che hanno lavorato bene in virtù della vittoria contro l’History Roma 3Z che ha battezzato l’esordio in questa nuova categoria ed ora si appresta ad affrontare uno scoglio davvero duro. I toscani infatti sono una vera e propria realtà del Futsal nazionale conditi da molta esperienza considerato il fatto che naviga nel nazionale ormai da anni e non possiamo scordare che ha fatto la storia di questo sport laureandosi campione d’Italia per due stagioni consecutive, nel 2002 e nel 2003 vincendo anche una Coppa Italia. La passata stagione non è da ricordare negli annali per le tante difficoltà avute e proprio per questo la formazione di mister Andrea Bearzi, da calcettista ha fatto la storia di questo sport vincendo tre campionati, tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiana con le maglie proprio del Prato e dell’Arzignano, ha voglia di riscatto e se il buongiorno si vede dal mattino la stagione promette bene visto il 7 a 1 iniziale rifilato al Russi neo promosso. Per la squadra allenata da Federico Pellegrini, che recupera Romagnoli, si prospetta una partita sicuramente complicata, da giocare al massimo delle proprie potenzialità con la consapevolezza dei propri mezzi e la convinzione di andare a disputare una partita di livello sfruttando le proprie caratteristiche e trame di gioco. Il percorso delle due squadre è stato identico fino a d oggi visto l’eliminazione dalla Coppa Divisione e i primi tre punti incamerati alla prima giornata di campionato. Gli arbitri designati per l’incontro sono Roberto Acella e Federico Boldrini di Macerata. Il cronometrista è il perugino Alessandro Colombo.
Mister Federico Pellegrini presenta la sfida ai toscani: “Domani sappiamo che andiamo ad incontrare a detta di tutti una delle squadre che lotterà sicuramente per i vertici di questo campionato, una compagine che ha un roster importante guidata da un allenatore che è stato un grandissimo giocatore nel panorama calcettistico italiano, di cui ho molto rispetto e stima. Noi ci siamo allenati molto bene in questa settimana, con entusiasmo, cercheremo di non snaturalizzarci e di cercare di fare meglio quello che non è andato sabato scorso a Roma. La squadra sta bene nonostante qualche acciacco visto che alcuni giocatori si sono allenati con il contagocce negli ultimi giorni. Siamo un po' corti sulle rotazioni ma abbiamo dei giovani che stanno lavorando bene e sono sicuro che se ci sarà bisogno di loro si faranno trovare pronti”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Mingioni, Almadori Francesco, Capotosti Matteo, Corpetti, De Michelis, Giardini, Jodas, Mariani, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea.

Unicusano Futsal Ternana
Ufficio stampa


Foto: Stefano Mingioni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4