Cavalcare l’onda e cercare il poker di vittorie. E’ questo l’obiettivo dell’Unicusano Futsal Ternana che domani, sabato 4 novembre, ospiterà al Palazzetto di Massa Martana alle ore 17 il Potenza Picena, partita valevole per la quarta giornata del campionato di serie A2 girone B. Momento idilliaco per la compagine del presidente Francesco Emanuele Tonel che dopo tre gare di campionato si trova a punteggio pieno in modo anche inaspettato per essere una matricola ma è un primato meritato e non vuole fermarsi di certo qui. Settimana piena di entusiasmo quindi per i rossoverdi che hanno lavorato serenamente in virtù della vittoria di Grosseto che ha dato continuità sia di risultati che di gioco. Domani scenderà in Umbria una vecchia conoscenza della formazione di mister Federico Pellegrini visto che i marchigiani nella passata stagione erano nello stesso girone di serie B beffando proprio i rossoverdi all’ultima giornata ottenendo la promozione diretta in serie A2 nonostante le due formazioni chiusero in coabitazione al terzo posto con 45 punti ma gli scontri diretti premiarono i giallorossi. Poco male per l’Unicusano Futsal Ternana che ottenne comunque il pass per il salto di categoria attraverso i play-off. Ma domani è tutta un’altra storia con un nuovo capitolo da narrare. La formazione allenata dal duo Nikinha-Moro fino ad ora ha raccolto quattro punti posizionandosi al quarto posto in coabitazione con l’History Roma 3Z in virtù di una vittoria, quella ottenuta sabato scorso contro il Russi in casa, un pareggio, alla prima giornata con il Real Fabrica e una sconfitta, quella subita contro la Dozzese capolista. Quattordici i gol realizzati, diciotto quelli incassati. Ed è proprio il successo contro gli emiliani che ha dato al Potenza Picena la consapevolezza dei propri mezzi e verrà a Massa Martana con l’intento di dare continuità alle proprie prestazioni. Per la squadra allenata da Federico Pellegrini si prospetta una partita da prendere con le molle perché il roster degli avversari è di assoluto valore ma se lo spirito e la convinzione di fare bene sarà quello delle prime tre partite, c’è da essere ottimisti. L’Unicusano Futsal Ternana non vuole fermarsi ma ha intenzione di stupire ancora. Nove sono i punti conquistati fino ad ora grazie ai tre successi in altrettante partite, dodici gol realizzati, tre appena subiti. Nella passata stagione i giallorossi si imposero sia all’andata, a Terni, per 4 a 1, e tra le mura amiche per 3 a 2. Gli arbitri designati per l’incontro sono Diego Loris Mitri di Albano Laziale e Roberto Galasso di Aprilia. Il cronometrista è Michele Bomboletti di Città di Castello.
Mister Federico Pellegrini presenta la sfida ai marchigiani: “Domani andremo ad affrontare una squadra molto forte che conosciamo bene perché in questi ultimi anni ci siamo incontrati molte volte e speriamo di invertire la rotta visto che contro i marchigiani abbiamo quasi sempre perso e questo assegna valore al loro roster che è stato ampliato grazie a degli investimenti importanti compiuti questa estate. E’ una compagine che punta a quelle che sono le posizioni nobili della classifica e quindi ha tutto il nostro rispetto ma noi abbiamo la volontà di farci trovare pronti attraverso il sacrificio e il lavoro settimanale. Fino ad oggi i ragazzi sono stati eccezionali ma questo non deve essere un punto di arrivo ma di partenza. Sono sicuro che daremo il massimo nonostante le difficoltà che abbiamo da inizio stagione viste alcune assenze che continuano a perdurare perché non riusciremo a recuperare giocatori importanti ma chi è stato chiamato in causa fino ad ora ha dato sempre il massimo e sono felice di poter attingere a tutta la rosa che ho a disposizione. Mi auguro che ci sia un’affluenza importante del pubblico ternano sapendo che è difficile, dobbiamo stringerci tra noi come abbiamo sempre fatto e sono convinto che domani i ragazzi tireranno fuori una prestazione importante a livello tecnico-tattico ma soprattutto caratteriale che in questi momenti penso sia fondamentale”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Mingioni, Almadori Francesco, Almadori Nicolas, Capotosti Matteo, Corpetti, De Michelis, Jodas, Mariani, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea.

Unicusano Futsal Ternana
Ufficio stampa
- foto di Stefano Mingioni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4