Sabato 6 gennaio torna la 40esima edizione della Corsa della Befana, la manifestazione si svolgerà Terni, con ritrovo nel Villaggio di Babbo Natale a Piazza Europa. Il tracciato si snoderà lungo le vie del centro con partenza alle ore 10. Si tratta di una manifestazione ludico motoria (non competitiva) con le formule da 5 e 10 km.

Possono partecipare i podisti e i camminatori, ma la magia sarà completa solo con la presenza dei bambini che saranno chiamati, alle ore 11 precise, in una sorta di 'gara' con la Befana, in un minipercorso in zona arrivo e dove tutti potranno godere delle straordinarie animazioni del gruppo Metamorfosi.

Un'occasione di festa e di amicizia, lasciando in questo caso a casa la competizione vera e propria, ma approfittando di una mattinata all’insegna dello sport per smaltire gli abusi delle tavole natalizie. La manifestazioni e’ la prima del concorso 'Corrinsieme' della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti), un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti.

Inoltre sarà possibile iscrivendosi entro il 5 gennaio partecipare al Concorso Miss Befana, in cui un'apposita giuria eleggerà la Befana più originale. “Per questa manifestazione ludico motoria non competitiva - spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Alessio Schiavo - non si apporteranno modifiche di rilievo alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del Codice della Strada. Si ringraziano il Comune di Terni, la Croce Rossa di Terni assicurera’ il servizio sanitario, la Polizia Municipale e i volontari dell’Amatori Podistica Terni”.

E’ possibile iscriversi presso la sede dell’Amatori Podistica in via Medici 40 o la mattina della gara stessa.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0