Domenica 14 gennaio dalle 10 alle 14 sarà sospeso parzialmente il traffico veicolare sulle strade comunali oggetto della VI edizione della Terni Half Marathon limitatamente al tempo necessario al transito della carovana podistica, come da formale ordinanza municipale appositamente emessa. Di seguito le vie interessate dal percorso che si snoderà all’interno del centro storico di Terni. Lo start sarà dato alle ore 10 da via Leopardi. Il percorso sarà chiuso alle autovetture solo in senso orario, mentre resterà aperto al traffico veicolare in senso contrario alla marcia dei podisti.

Mezza Maratona: Percorso omologato da classificatori ufficiali all’interno del centro storico di Terni. Giro da 10.433 metri da ripetere due volte con rettilineo finale di 231 metri. Un totale di 21.097 metri omologati Fidal con partenza e arrivo in via Leopardi. Il tracciato veloce e le condizioni climatiche favorevoli rendono la corsa attrattiva per tutti i podisti che puntano a migliorare il proprio personale.

Metà Mezza: Torna per il secondo anno consecutivo la Metà Mezza, apprezzata novità della scorsa edizione. Si tratta di una gara su distanza ibrida non omologata Fidal di 10.664 metri che si svolgerà su un unico giro da 10.433 metri più rettilineo finale di 231 metri per una distanza totale ibrida non omologata Fidal di 10.664 metri. La manifestazione è aperta agli atleti con disabilità tesserati Fispes.

Partenza in Via Leopardi (direzione senso di marcia degli autoveicoli), Piazzale dei Poeti, Viale Porta S. Angelo, Via Borsi, via Cesare Battisti, Viale Filippo Brunelleschi, Viale Ettore Proietti Divi, Via Eclo Piermatti, Via Romagna, Via Eugenio Chiesa, Via della Bardesca, Via Aurelio Saffi, Via Plinio il Giovane, Via Mazzini, Piazza Bruno Buozzi, Corso Vecchio, Piazza della Repubblica, Corso Tacito, Piazza Tacito, Via Cesare Battisti, Via della Rinascita, Via Nazario Sauro, Via Faustini, Via Primo Maggio, Via del Plebiscito, Piazza della Repubblica, Via Roma, Viale dell’Annunziata, Corso del Popolo, Via Cristoforo Colombo, Via Vittime delle Foibe, Obelisco di Pomodoro, Via Enrico Lattes, Via Aleardi, Via Prati, Via Carducci, Via Botticelli, Piazza Dalmazia (svolta a sx prima dei giardini), Via Buonarroti Via Giotto, Via Pascarella, Via Carlo Porta, arrivo in Via Leopardi a completamento del giro da 10.433 metri. Dopo il secondo giro rettilineo finale di 231 metri.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1