Il successo per 3-1 sul campo del Montebello consolida la posizione in zona playoff, terzo posto, della Ternana C5 Femminile dopo la nona giornata del campionato di Serie C di Calcio a 5. Domenica prossima lo scontro diretto al San Valentino Sporting Club, ore 21, con il Città di Orte che ha gli stessi punti delle rossoverdi. La vittoria esterna con la compagine perugina porta la firma di Tarquini, Schiarea e Chiavolini. Nell'occasione da segnalare anche la novità del ritorno alla guida tecnica di Mirko Giardinieri. “Per me è un piacere e un onore, sono nuovamente a casa a difendere i colori del cuore – ha dichiarato l’allenatore - le mie impressioni? Ho trovato una squadra in salute, motivata, che non vede l'ora di portare a casa risultati positivi e credo che contro il Montebello lo abbia ampiamente dimostrato”.
La società l'ha richiamata e immaginiamo abbia anche fissato degli obiettivi al suo rientro.
“Credo sia normale che quando una società come la Ternana ti chiama, abbia un obiettivo preciso. Dal canto mio ho parlato con tutte le ragazze ed ho capito che hanno ben chiaro in mente cosa vogliono. Dimostreranno tutto loro in campo, siamo alla prima di ritorno, c'è tempo e dopo San Valentino tireremo un po’ le somme”.
La partita contro il Montebello vi ha consentito di mantenere saldo il 3° posto in classifica, le è sembrato che la squadra abbia avuto un cambio di marcia?
“Non parlerei di cambio di marcia, questa è già una squadra costruita per un obiettivo. Ho detto loro di mettere in campo ciò che provano e ciò che vogliono, ho dato loro la possibilità di dimostrare ciò che sanno fare e ciò che vogliono raggiungere. Le ragazze lo hanno subito dimostrato. Volevamo 3 punti e se li sono presi col coltello tra i denti, affrontando un avversario di tutto rispetto, perché il Montebello è una buona squadra, che ci ha messo in difficoltà in alcune occasioni, ma che siamo riusciti a gestire. Ora testa alla prossima partita”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1