Riescono nell'impresa le giovani ragazze della Pallavolo Narni che hanno superato nettamente le avversarie della Pallavolo Trevi per 3 a 0 (parziali 25/13 - 25/21 - 25/13). La partita è stata sempre condotta dalle atlete di coach Matteo Moroni che, soprattutto nel primo e nel terzo set hanno espresso un ottimo gioco, conseguenza del proficuo lavoro svolto quotidianamente in palestra. Con questa vittoria le ragazze del presidente Aldo Mencarelli si aggiudicano l'accesso ai quarti di finale del campionato Under 18, risultato neanche solo immaginato a inizio stagione. Le atlete sono tutte provenienti dal vivaio narnese e soprattutto tutte del 2007 e del 2008, quindi ancora idonee il prossimo anno per giocare il campionato Under 18. Unica squadra della provincia Ternana ad ottenere questo risultato, il team narnese rientra di diritto tra le migliori otto squadre dell'Umbria e si giocherà l'accesso alle semifinali venerdì 12 aprile a Perugia contro la fortissima squadra di San Feliciano, che ha superato per 3-1 la Pallavolo Gubbio Rossa.

Queste le ragazze che hanno preso parte all'impresa: Manni Alice, Sugoni Francesca, Bazzella Ludovica, Moretti Sofia, Isidori Anna, Isidori Lisa, Bellinelli Agnese, Giuliani Valentina, Matteaccio Benedetta, Bassetti Camilla, Belloni Sofia, Nicolao Virginia.

Eliminate agli ottavi la Bosico Terni che ha perso 3-0 con la PMU Marsciano e la Zambelli Orvieto sconfitta con lo stesso punteggio dalla Roal Company Bastia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1