Il Tabellino

AVIS MARCIANO - SAN GEMINI VOLLEY 0-3
(25-14, 25-13, 25-9)

MARSCIANO: Rasi, Nuti, Ambroglini B., Toniaccini, Volpi, Cristofani, Troiani, Ambroglini G., Capponi, Fabi, Giovi, Santi, Perri (L1), Spaccini (L2). All. Giannursini - Vice leopardi.

SAN GEMINI: Ribelli, Alessandretti, Persichetti, Malatesta, Valocchia, Ranieri, Ceballos, Pioli, Porcu, Dominici, Prece, Aniballi, Paoletti (L1), Silvestri (L2). All. Elena Toni - Ottavi.

ARBITRO: Francesco Gubbiotti

In un'ora e 17 minuti la San Gemini Volley ha chiuso sul campo di Deruta dell'Avis Marsciano la pratica relativa all'ultima partita della stagione regolare: 3-0 il punteggio in favore delle rossoblù con i seguenti parziali 25-14, 25-13 e 25-9 che la dicono lunga sulla superiorità di Pioli e compagne. San Gemini chiude così al quinto posto e disputerà la prima gara dei playoff (quarti di finale) contro Ponte Felcino. Gara1 mercoledì 8 maggio alle 21, in casa. "Una partita andata molto bene, che ci è servita a consolidare la coesione della squadra anche con lo staff tecnico - l'analisi di Lorenzo Ottavi che guida la formazione insieme a Elena Toni - adesso testa ai playoff e dobbiamo lavorare duro per recuperare il tempo perso negli ultimi giorni. C'è da fare tanto ma lo possiamo fare bene". Così la schiacciatrice Giulia Ribelli: "Abbiamo chiuso bene la stagione regolare in una partita abbastanza facile da vincere e che ci ha dato la possibilità di provare gli ultimi schemi, gli ultimi ritocchi prima dei playoff. Per quanto riguarda le prospettive andremo ad incontrare Ponte Felcino, una squadra che conosciamo e speriamo di fare un buon risultato. Negli allenamenti stiamo dando il massimo con l'obiettivo di fare bene". Per il libero Chiara Silvestri (nella foto): "Vittoria piuttosto agevole, provando così qualche novità, qualche schema che ci potrà aiutare nei playoff, in momenti di difficoltà soprattutto. E' terminato il campionato ed è andata meglio di come speravamo, considerato che a metà avevamo avuto un calo. Ci siamo riprese nelle ultime giornate e siamo pronte per affrontare squadre molto forti anche nei playoff".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 7/10/2024
Ternana - Campobasso 0 - 0
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4