Partita a senso unico giocata dalla Ternana, che si è imposta fuori casa sulla Ducato Spoleto per 1-0 con un gol di Tarquini, con pochi rischi se non qualche sbavatura in fase di contropiede. Il gioco, sempre nella metà campo avversaria, ha portato tante occasioni per le rossoverdi, che dopo la chiusura del primo tempo a reti inviolate, hanno iniziato ad alzarsi e nel secondo tratto di gioco i valori delle giocatrici di Giardinieri hanno iniziato a fare la differenza. Il tecnico ha provato anche il quinto uomo e nonostante le tante occasioni la palla non sembrava volesse entrare. Ottima Perlorca che non si è fatta trovare impreparata in un momento di risposta delle Ducali. Nel finale Tarquini dopo un batti e ribatti, cambia il risultato e permette alla squadra rossoverde di portare a casa i 3 punti.

"Complimenti alla squadra di Gusmeroli perchè probabilmente fino ad oggi è l'unica ad averci messo in difficoltà, nonostante siamo stati sempre noi a condurre il gioco. - Le parole di mister Giardinieri - Sono contento al 70% perché queste sono gare che sembrano facili ma va dimostrato mentalmente di volerle vincere, specialmente in trasferta. Lo abbiamo fatto e ne sono felice. Per il restante 30% scontento perché ho visto la mia squadra probabilmente già proiettata a domenica, dove sappiamo che sfideremo una delle due rivali per la vittoria finale (L'Ellera, fuori casa domenica ore 21 n.d.r.). Tirando le somme: ennesimo zero nella casella gol subiti ed ennesima vittoria. Ora nuovo clean sheet per i nostri prossimi avversari."

A disposizione del mister: Primi, Perlorca, Filippucci, Cotticelli, Napoleone, Tarquini, Carpinelli, Ferri, Chiavolini, Spagnolo, Perni, Dobras.

Successi anche per Under 15 e Under 13 della Ternana C5 femminile che non si ferma neanche sul fronte mercato, presentata infatti Elena Rizzo, classe 2001, laterale proveniente dal CLT. "Ho avuto modo di poterci lavorare solo un giorno ma ho già capito tanto. Vedo passione e dedizione che dedica a questo sport e sono convinto che queste doti saranno di grande aiuto per raggiungere i nostri obiettivi", questo il commento del tecnico Giardinieri in riferimento alla sua nuova giocatrice.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
18a di campionato, 7/12/2024
Pianese - Ternana 1 - 3
Eccellenza
14a di campionato, 8/12/2024
Umbertide Agape - Terni F.C. 2 - 3
Olympia Thyrus - Ellera 5 - 2
Castiglione Lago - Narnese 1 - 3
Promozione gir. B
14a di campionato, 8/12/2024
Fanello Calcio - Petrignano 1 - 4
Spoleto - AMC 98 4 - 2
San Venanzo - Bevagna 1 - 0
Guardea - Nestor 0 - 1
Cerqueto - Sangemini Sport 1 - 1
Campitello - Clitunno 1 - 1