Penultima giornata del girone di andata per il massimo campionato regionale. La Narnese, prima in classifica a pari merito con Cannara e Sansepolcro, va a Castiglione del Lago per affrontare la quartultima in graduatoria. Marino Defendi predica prudenza e invita i suoi a rimanere con i piedi per terra, anche perché la trasferta in riva al Trasimeno nasconde delle insidie. Lo sa bene il Terni FC che due settimane fa ha perso per 1-0. Rossoblù che comunque sono forti della migliore difesa del campionato con 7 reti al passivo in 13 giornate. Non sarà della partita il trequartista Davide Principi che domenica scorsa ha preso il giallo ed era in diffida e quindi sconterà la giornata di squalifica. Arbitrerà il ternano Giacomo Vendramin, assistenti Gabriele Conicella di Città di Castello e Lucia Quintili di Terni.

Viaggerà anche il Terni FC, che è reduce da due sconfitte consecutive dopo un bel filotto di risultati che avevano portato i rossoverdi a ridosso della zona play off. Vuole riprendere a correre la squadra di Romano Tozzi Borsoi che ha due nuovi giocatori in organico: il difensore centrale Mattia Ravanelli ed il portiere Omar Bonomo. Pacilli e compagni affronteranno l'Umbertide Agape, terzultima con 10 a pari merito con il Tavernelle; mentre il Terni FC è a quota 18. Per questa partita è stato designato Gianlorenzo Uccelli della sezione arbitrale di Perugia, assistenti Piccini e Valentini di Città di Castello.

L'Olympia Thyrus, reduce dal bel pareggio per 2-2 a Sansepolcro, ospiterà all'Ovidio Laureti l'Ellera che si è riportata in zona play off (quarta); mentre i ternani possono contare su un margine di 3 lunghezze sulla zona play out grazie ai 17 punti conquistati fin qui alla pari con il Bastia. L'arbitro dell'incontro è Lorenzo Verdoliva della sezione AIA di Terni, coadiuvato dagli assistenti Bacci e Krriku di Foligno.

Foto: ASD Atletico BMG

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 55 28
Angelana 52 28
Cannara 51 28
Narnese 50 28
Olympia Thyrus 47 28
Ellera 45 28
Pietralunghese 45 28
Pierantonio 45 28
Atletico BMG 42 28
Terni F.C. 37 28
Bastia 29 28
Tavernelle 29 28
Pontevalleceppi 29 28
Umbertide Agape 22 28
Castiglione Lago 22 28
Città di Castello 6 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
37a di campionato, 23/4/2025
Ternana - Pianese 2 - 0