La Terni sportiva piange la scomparsa di Silvano Pani, presidente dell'associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d'Italia. Carica che aveva ereditato da Ernesto Sabbati, celebre pugile e gloria sportiva cittadina, nel 2001 al momento della sua morte. Pani, che da sportivo era stato campione italiano giovanile di sci, nel corso di due decenni è stato organizzatore di numerosi eventi e premiazioni per dare lustro agli atleti del territorio.

Tra i primi messaggi di cordoglio, quello di una leggenda dello sport italiano come Novella Calligaris: "È venuto a mancare Silvano Pani, Presidente della Sezione ANAOAI di Terni. Un grande presidente e un maiuscolo uomo di sport che fino alla fine ha dato un grande contributo alla nostra “grande famiglia Azzurra”. Sentite condoglianze alla famiglia" scrive su Instagram la ex nuotatrice e oggi giornalista.

Numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo sportivo. Tra cui quello di Stefano Lupi, presidente Fair Play Umbria, legato a Pani da vecchia amicizia: "Forse un giorno scriverò del nostro rapporto, di quanto fossi amico di mio padre, delle tue lacrime quando ci lasciò, del tuo gran cuore. Parlerò di quanto tu amassi lo sport ed i tuoi Azzurri d'Italia, di cui sei stato un Presidente importante. Oggi solo dolore. Quel quadro con cui mi hai premiato è tra i miei ricordi più cari. Silvano scia tra le nuvole guardandomi sempre con l'affetto di un padre".

Il delegato del Coni di Terni, Fabio Moscatelli, lo ricorda così: "Apprendo ora con grande dispiacere della scomparsa dell'Amico Silvano Pani. Presidente degli Azzurri d'Italia della nostra città, Silvano è stato prima atleta, poi dirigente, esempio e guida per tutti noi. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel nostro mondo, proveremo tutti insieme a portare avanti gli ideali e i valori in cui credeva. A titolo personale e a nome del. Coni Umbria, del presidente Domenico Ignozza, del vicepresidente Moreno Rosati e a nome dell'Ansmes Terni, dei consiglieri e dei Soci, porgo alla Famiglia sentite condoglianze per la dolorosa perdita del caro Silvano".

Dalla redazione di Sporterni un commosso ricordo e le più sentite condoglianze ai famigliari.


ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
32a di campionato, 17/3/2025
Spal - Ternana 0 - 3
Eccellenza
26a di campionato, 23/3/2025
Narnese - Pontevalleceppi 1 - 0
Umbertide Agape - Olympia Thyrus 3 - 1
Tavernelle - Terni F.C. 3 - 0
Promozione gir. B
25a di campionato, 16/3/2025
Spoleto - Fanello Calcio 1 - 0
Sangemini Sport - Bevagna 1 - 1
Nestor - Campitello 0 - 1
Guardea - San Venanzo 1 - 3
AMC 98 - Torgiano 1 - 1