Dopo un periodo di assenza, lontano da riflettori e telecamere, dopo la nottata cominciata con l'esonero di Abate e culminata a tarda ora con la conferma del tecnico dopo l'intervento della squadra, torna a parlare il Presidente della Ternana, Stefano D'Alessandro. E lo fa alla vigilia dell'attesissimo derby con il Perugia.

L'ultimo derby al Liberati, la possibilità di aprire la Curva Ovest

La possibilità di aprire la Ovest? Ci siamo attivati subito ci devono essere le condizioni. E' un settore destinato agli ospiti, virtualmente chiuso perché non ci sono, per verificarsi l'apertura dobbiamo arrivare al sold out di tutti i settori. Vediamo come evolverà la giornata. Vedere questa risposta mi gratifica per la scelta che ho fatto. Questo potrebbe essere anche l'ultimo derby in questo Liberati. Invito tutti a venire, a comprare il biglietto: potrebbe essere un cimelio storico.


Nel frattempo sono successe molte cose come il riassetto societario

E' entrato mio fratello Maurizio, abbiamo fatto l'accordo con la Ternana Women per la costruzione del nuovo stadio e iniziato l'iter. Ora siamo aggiustando il Pef per firmare la convenzione in base alle indicazioni che ci stanno arrivando dal Comune. I primi di aprile presenteremo tutto e andremo alla firma. Credo che senza particolari ritardi entro l'anno 100 inizieremo la costruzione del nuovo stadio.

Sull'esonero di Abate, poi rientrato dopo l'intervento della squadra

Una scintilla importante è stata quella famosa sera in cui c'è stato quell'evento benedetto. La piazza si è unita ancora di più con questa squadra. La squadra ha dato un ulteriore segnale. Il lavoro di un presidente è quello di guardare tutto, anche le cose che gli altri non vedono.

Quando è prevista la prima pietra del nuovo stadio?

Se tutti gli step verranno rispettati per l'autunno potremmo iniziare a togliere pietre ovvero a demolire. Dire autunno è realistico non ottimismo.

La febbre del derby contagia anche D'Alessandro

E' quello che mi ha spinto a venire qua. Io sono romano. Sono 51 anni che vivo i derby. Si fa sentire. Viverlo da presidente è un'altra cosa. In questo il carico di responsabilità si sente molto di più. Entrare in uno stadio gremito e vista la posizione in classifica. Dobbiamo vincere per due motivi: è un derby e perché è una delle sei finali che ci separano dal nostro obiettivo.

Dopo lo stadio anche il centro sportivo a Gabelletta

La Ternana avrà anche il suo centro sportivo. E' fondamentale. Siamo a buon punto per l'acquisizione dell'impianto. Portiamo rispetto a tutti. La cosa fondamentale è che la Ternana avrà una sua casa. Nell'anno 100 ci sarà pure il centro sportivo. Nel tempo ho quasi risposto a tutto e tutto quello che ho detto ho fatto. Se una cosa non posso farla non la dico. Ricordo l'ilarità su una domanda di mercato legata al budget. Abbiamo speso un milione.

In Italia solo la Juventus ha fatto lo stadio come vuole farlo la Ternana

Lo stadio che noi andiamo a fare è un unicum rispetto a quanto fatto fino ad ora. E' stata fatta una ristrutturazione parziale negli altri. Solo Torino è come il nostro. Abbattuto e rifatto. Da qui ai prossimi anni sarà difficile un'altra opera del genere, come la nostra. Le istituzioni si sono molto attivate nel caso nostro. Gli Europei sono dietro l'angolo (2032) è uno stadio che si presta anche ad ospitare partite internazionali. Oggi le istituzioni hanno calamitato l'attenzione su di noi. E' importante anche quello che si vedrà domenica: uno stadio pieno. E' importante che questo trend si mantenga. Sono convinto che da qui a fine anno faremo tutti sold out. Oggi c'è la corsa ad aiutare la Ternana nel realizzare lo stadio. La Ternana non deve essere più schiava di nessuno, deve essere libera. Alla prima conferenza stampa ho detto che ero qui per fare lo stadio. Ora c'è un vantaggio che va tenuto in cassaforte. Siamo la Ternana, lo stadio è nostro, decidiamo noi.

Chiusa finale dedicata ai tifosi

Ringrazio tutti i tifosi e speriamo che domenica sia una bella giornata di sport.

fonte Ternananews

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 81 36
Ternana 70 36
Torres 65 36
Pescara 61 36
Arezzo 58 36
Vis Pesaro 56 36
Pineto 55 36
Pianese 53 36
Rimini 50 36
Pontedera 45 36
Gubbio 45 36
Perugia 44 36
Carpi 43 35
Campobasso 40 36
Ascoli 39 36
Lucchese 36 36
Milan Futuro 33 36
Spal 31 36
Sestri Levante 27 36
Legnago Salus 25 35

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 13/4/2025
Milan Futuro - Ternana 1 - 0