Queste le dichiarazioni del coach giallonero Luca Salvati e dell’ala grande Giovanni Carenza, al termine di Gara 1 vinta dall’Esseti Basket Terni contro BC Fratta.

Coach Luca Salvati: “Era fondamentale vincere perché venivamo da una situazione di emergenza estrema, oggi eravamo praticamente al completo ma con Guarino e Carenza che non giocavano da due mesi e Buccini fermo da un mese. Pandimiglio speriamo di recuperarlo presto. Sapevamo che la partita era dura, sono gare secche da dentro o fuori. Nel primo tempo abbiamo difeso male e attaccato con poca circolazione di palla. Quando ci siamo ordinati in attacco abbiamo fatto un bel break, continuando a difendere. Fratta è stata brava e tenace. Sono fiducioso sul fatto che chi è rientrato oggi ha quei venti minuti in più sulle gambe che gli faranno comodo mercoledì. Speriamo di chiudere i conti a gara 2 per recuperare energie per le partite a venire”.

Giovanni Carenza: “Adesso inizia una nuova stagione e ognuno deve dare tutto quello che si ha. Questo è il momento in cui i giocatori vogliono giocare per aiutare la squadra, sono molto contento di essere tornato a giocare. L’adrenalina che forniscono queste partite è come quella di un match di Serie A, nel mio caso sono stato fuori tanto e quando accade si ha voglia di tornare a giocare il prima possibile. La pallacanestro è fatta da tante sfaccettature, io così come Simone, che abbiamo esperienza, possiamo offrire tanto al gruppo oltre al fattore del campo. Siamo già mentalizzati su Gara 2”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 4/5/2025
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3