Promozione in Serie A già al sicuro da due giornate, ma l'obiettivo della Ternana Women è terminare il campionato al primo posto. Guai abbassare il livello di guardia nel testa a testa con il Parma che si deciderà molto probabilmente all'ultima giornata. A tale riguardo, il mister delle rossoverdi Antonio Cincotta torna sul prestigioso successo (3-2) ottenuto a Granarolo sul Bologna. Successo meritatissimo, sebbene conquistato a tempo scaduto, che consente alla Ternana Women di preservare il primato solitario in classifica con 2 punti di vantaggio (72 contro 70) sul Parma a 3 giornate dalla fine del campionato.

“Senza ombra di dubbio - afferma il tecnico milanese – è stata una bella partita, tra 2 squadre che hanno giocato a viso aperto per vincere. Eravamo sul doppio vantaggio ma poi abbiamo subìto il pareggio avversario. Fondamentali in tal senso le palle inattive e un eurogol di Veronica Battelani, che saluto con piacere perché l’ho allenata nella Samp, per cui ne ricordo forza e precisione nel calciare. Però noi abbiamo veramente grande mentalità e così abbiamo avuto il coraggio di tornare ad attaccare negli ultimi minuti e di conquistare una palla inattiva. E su quella palla inattiva, che pochi minuti prima ci aveva condannato, abbiamo trovato un gol di sponda veramente bello. A queste cose dedichiamo moltissimo tempo e tantissima attenzione e quindi siamo molto soddisfatti. Adesso dobbiamo recuperare qualche calciatrice perché siamo contatissimi e come tutte le squadre dobbiamo curare gli acciacchi dovuto al logorio della stagione e delle pressioni mentali, quindi abbiamo bisogno di qualche forza in più. Lo staff sanitario farà un grande lavoro come sempre per far sì che possa essere disponibile qualche ragazza in più”.

Domenica 4 maggio (ore 15.00, stadio "San Girolamo-Moreno Gubbiotti" di Narni, ingresso gratuito) penultima gara casalinga contro il fanalino di coda Vis Mediterranea Soccer Women.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 4/5/2025
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3