Le bordate di Bandecchi alla Ternana: "Vi faccio giocare ancora nei professionisti"
di Lorenzo Pulcioni, 20/06/2025 17:33
Prima quel sibillino "la Ternana è stata regolarmente iscritta al campionato di serie C, ho visto i bonifici" ai microfoni di Tele Galileo pochi giorni dopo l'amara finale playoff con il Pescara. Notizia (quella dell'iscrizione) confermata poche ore dopo dalla società rossoverde con tanto di nota stampa che annunciava la presentazione della domanda. Ma perchè Bandecchi parlava di bonifici visti?
Ieri il nuovo affondo: "La Ternana? Per questa volta vi ho fatto giocare ancora tra i professionisti". Protagonista il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, nella duplice o forse triplice veste anche di Presidente della Provincia (questa seconda dichiarazione resa sempre a Tele Galileo a margine del consiglio provinciale a Palazzo Bazzani, saltato per mancanza del numero legale) e di ex presidente della Ternana Calcio.
Ex? Questa la domanda che si fanno tanti tifosi. La prima bordata relativa ai bonifici "che aveva visto" aveva fatto discutere. "Ci sono delle scadenze da rispettare? Sono state pagate tutte le cose che dovevano essere pagate. Sono partiti tutti i bonifici di tutti gli stipendi, di tutti i contributi. La Ternana è già iscritta al campionato di Serie C per quanto mi risulta. Io ho visto proprio i bonifici, tutti fatti e tutti partiti. Tutto pagato. Non ho sentito, ho visto tutto pagato" aveva detto Bandecchi. A che titolo? In quale veste? Perchè?
Non lo ha chiarito nè Bandecchi nè la Ternana Calcio che da parte sua si concentra sul lato sportivo, dall'iscrizione al prossimo campionato confermata da Umbria Tv alla conferma di Liverani, dal possibile riscatto di Pietro Cianci fino alla scelta del ritiro estivo per la prossima stagione.
Se la prima dichiarazione aveva dato adito a un presunto ruolo attivo di Bandecchi, il secondo affondo, che definire poco velato è quantomeno eufemistico, è stato ancora più esplicito: "La Ternana? Se non ci penso io morite di fame. Sono il sindaco, ci devo pensare. Cos'è successo ultimamente? Niente è successo. Però state attenti perché stavolta vi ho fatto ancora giocare tra i professionisti poi vediamo".
In questa seconda occasione Bandecchi ha parlato anche del progetto stadio-clinica. Dopo la presentazione del progetto definitivo da parte della Ternana e in attesa della firma della convenzione per l'avvio dei lavori sul Liberati, il Comune di Terni ha deciso di affidarsi a una società esterna per valutare il nuovo Piano Economico Finanziario (PEF): "C'è un Rup che deve lavorare. Credo che nell'arco di una trentina di giorni si arriverà alle firme necessarie. La Ternana ha ripulito tutto quello che doveva fare. Abbiamo dato un contratto, diciamo piccolo, utile per l'iscrizione e quindi tutto è a posto" le parole di Bandecchi.
Considerando che in mezzo c'è anche la vicenda delle telecamere di videosorveglianza installate per i playoff, spesa anticipata dal Comune che adesso chiede indietro 44mila euro, spesa ritenuta inutile a detta della Ternana in vista del nuovo stadio - questo almeno secondo quanto raccontato dai membri della giunta in consiglio comunale - diciamo che sì, per dirla alla ternana, "tutto a posto e niente in ordine".
ALTRI ARTICOLI
- 13/04 21:56
- La Ternana è in liquidazione volontaria. La proposta d'acquisto è stata revocata - 13/04 18:12
- Agi: " La Ternana ha un prezzo, quasi 30 milioni di euro" - 12/04 14:49
- La Ternana si illude poi il Perugia rimonta: il derby finisce 2-2 - 12/04 11:33
- Rizzo replica a Bandecchi: "E' responsabile di ciò che sarà. Paradossi e promesse disattese, per questo non investiamo più" - 11/04 15:07
- La versione di Bandecchi: "Vogliono addossarmi la colpa del fallimento" - 11/04 14:50
- Il derby nella tempesta, Fazio da solo al timone: "La madre di tutte le partite" - 10/04 11:08
- Squadra a confronto con la proprietà tra silenzi societari e rischio cancellazione - 10/04 10:13
- Il derby nell'ora più buia: "Nonostante tutto ancora tempo di pensare al campo" - 08/04 18:23
- Primo ko per Fazio: stavolta l'Fvs toglie un rosso alla Juve NG e un rigore alle Fere - 04/04 19:53
- Rigore negato e gol annullato, la Ternana non brilla ma a Guidonia perde l'FVS - 03/04 15:46
- I convocati: indisponibili Capuano, Vallocchia e Dubickas; recupera Garetto - 03/04 13:31
- Fazio dall'Under17 all'Under Pressure: "Resto fino alla fine del campionato" - 01/04 14:12
- Dopo l'addio di Morcella, Forti convoca l'assemblea soci per evitare il fallimento - 30/03 16:37
- L'avvocato Morcella si disimpegna dalla consulenza legale della Ternana Calcio - 26/03 09:19
- Agi: "Finanza in sede per acquisire documenti". Rimossi i box della mixed zone - 24/03 19:35
- Bandecchi: "Ricorso in Consiglio di Stato". Regione rilancia su sanità e impiantistica - 24/03 19:18
- Stadio-clinica, il Tar accoglie il ricorso e annulla la determina del Comune - 24/03 14:20
- Ternana, giorni decisivi: Fazio verso la conferma. Il nodo del direttore sportivo - 23/03 19:06
- Contro la Juventus Next Gen si gioca l'8 aprile, Dubickas torna per il derby - 21/03 00:09
- La Ternana crea il Panico, poi Zini gela il Liberati: con la Sambenedettese è 1-1 - 20/03 13:20
- Serie C, ufficiale il calendario playoff e playout 2025-2026: tutte le date - 19/03 14:26
- Fazio 4.0: "Sono figlio di Terni, vado in panchina venerdì poi decide la società" - 16/03 12:14
- Ufficiale: Liverani sollevato dall'incarico, Fazio guida l'allenamento a porte chiuse - 14/03 20:01
- Follia Dubickas e traversa di Donati: le Fere in 10 per 70' sconfitte a Pesaro - 13/03 14:37
- I convocati per Pesaro: torna Capuano; fuori Pettinari, Maestrelli e Garetto - 12/03 12:31
- Caso steward, vertice in Prefettura: "C'è l'accordo, tutte le partite a porte aperte" - 08/03 23:25
- Fere sull'altalena, il gol di Ghirardello stende la Ternana. Il derby va al Gubbio - 07/03 16:31
- Ecco il Gubbio, Liverani: "Scontro diretto, serve la stessa determinazione di Arezzo" - 06/03 12:01
- Ternana-Gubbio: dopo il blitz di Arezzo per le Fere c'è il derby, prevendita iniziata - 05/03 00:45
- In difesa giganteggia Kurti, al debutto dal 1' con la sicurezza da veterano
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 22/03 15:26
Lunedì allenamenti a porte aperte - 19/03 17:15
Torna Pettinari, assenti Maestrelli e Garetto - 17/03 20:26
Ternana, Diego Foresti sollevato dall'incarico - 03/03 19:51
I convocati di Liverani per Arezzo: out Maestrelli, Capuano e Pettinari - 28/02 18:04
I convocati di Liverani per la sfida al Campobasso
| Squadra | Pt | G |
|---|---|---|
| Arezzo | 70 | 31 |
| Ascoli | 65 | 31 |
| Ravenna | 61 | 32 |
| Campobasso | 48 | 31 |
| Pineto | 48 | 31 |
| Pianese | 44 | 31 |
| Juventus NG | 44 | 31 |
| Ternana | 43 | 31 |
| Vis Pesaro | 43 | 31 |
| Gubbio | 43 | 31 |
| Livorno | 37 | 32 |
| Guidonia Montecelio | 36 | 31 |
| Forlì | 35 | 31 |
| Carpi | 34 | 32 |
| Perugia | 32 | 31 |
| Torres | 31 | 32 |
| Sambenedettese | 29 | 32 |
| Bra | 26 | 31 |
| Pontedera | 19 | 31 |
| Rimini | -15 | 0 |







