Patagonia Coast to Coast è un viaggio in bicicletta di oltre 7.900 km che punta dritto all'estremo sud del mondo toccando Brasile, Paraguay, Argentina e Cile.

Ad affrontarlo gli stessi esperti cicloturisti che lo hanno ideato: Paolo Pagni (7 volte pellegrino di Santiago in MTB) ed Enrico Roberto Carrara (Via Francigena, Cammino di Santiago, Terra Santa, Caponord). Partenza prevista nel mese di novembre 2016. Data la lunghezza del viaggio, il percorso è stato diviso in due parti:

Prima Parte: dalle Cascate dell'Iguazú (Brasile/Paraguay) a Ushuaia (Argentina) nella Terra del Fuoco, la città più a sud del mondo. Ben 4.620 km con un dislivello totale di 14.611 mt.

Seconda Parte: da Punta Arenas (Cile) a Santiago del Cile lungo il difficile tracciato delle Ande Cilene. Circa 3.300 km con un dislivello totale di 20.885 mt.

Beneficenza: Ciò che spinge i due cicloturisti a pedalare per tanti km è sì la voglia di mettere alla prova sé stessi, l'emozione di avventurarsi in territori sconosciuti e la gioia del viaggiare in bicicletta, ma non solo. Paolo ed Enrico hanno intenzione di aiutare l'Associazione Dynamo Camp Onlus raccogliendo durante il percorso quanti più fondi possibile.

PARTECIPA AL VIAGGIO

Il progetto Patagonia Coast to Coast è alla ricerca di aziende interessate a partecipare al viaggio mettendo a disposizione dei cicloturisti risorse finanziare e/o prodotti che li aiuteranno a raggiungere la meta. Si tratta di un'opportunità unica per portare il proprio logo dall'altra parte del mondo legando l'immagine aziendale ad un'avventura indimenticabile.

Il viaggio verrà condiviso con milioni di appassionati sfruttando sia la fanpage che il blog di Cicloturismo. Post e articoli di redazione giornalieri garantiranno elevata visibilità ed un sicuro ritorno d'immagine alle aziende decise ad aderire al viaggio come sponsor.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1