Il Tabellino

ORVIETANA – CASTEL DEL PIANO 1 – 1

ORVIETANA: Sganappa, Cotigni (74’ Colace), Bianco (92’ Mosconi), Annibaldi, Dida, Bricchetti, Locchi, Bernardini, Polidori (65’ Lispi), Missaglia (89’ Liurni), Perquoti (58’ Terracina). All. Fiorucci

CASTEL DEL PIANO: Cocchini, Ortiz De Olivera, Ndingue, Merkous (76’ Salvucci), Taccucci, Scappini, Paparelli, Mezzasoma (42’ Sisti), Menichini, Paradisi, Federici. All. Abenante.

Arbitro: Reali di Foligno (Quaranta – Andreani)

Marcatori: 15’ Menichini, 35’ Polidori

Note: Espulso Dida al 57’ per doppia ammonizione

L’applauso più caloroso è quello dedicato dal pubblico a Silvano Fiorucci, per il ritorno in panchina. Il resto, stavolta, è tutta roba non di primissima scelta, perché le esigenze di classifica hanno finito per prevalere sulle volontà belliche. Era già successo a Foligno, successivamente, però, ad un superlativo scorcio di primo tempo. Oggi, di bello, c’è poco da annotare, salvando la percussione testarda di Locchi e la conclusione ragionata di Polidori, valse all’Orvietana, il ricompattamento del risultato che era stato compromesso da una partenza a tre cilindri, fatta di ritmo basso e pochissima precisione negli appoggi. Un atteggiamento per dare coraggio agli ospiti, preparati per una partita attendista e veloci ripartenze. Al quarto d’ora un errore sulla tre quarti metteva Bricchetti nella condizione di sbagliare il tempo d’intervento, di cui approfittava Menichini con una conclusione sporca e palla tra palo e portiere. In campo c’erano gli stessi undici, a collezionare la terza presenza consecutiva, con Lispi e Colace di nuovo in panchina. Ci vogliono venti minuti per organizzare la reazione, poi Locchi, l’estroverso, strappa, di forza, un pallone e si avventura in una stupenda percussione centrale che precede l’appoggio a Polidori, bravo ad accompagnare l’azione. Il centravanti s’incunea sulla sinistra, guarda il portiere e lo fulmina con un tiro forte, a mezz’altezza. E’ il primo e rimarrà l’unico sussulto dei restanti cinquantanove minuti. L’andamento piatto non si modifica con l’espulsione di Dida, al minuto 57, causa due ammonizioni rimediate nel giro di pochi minuti. E neppure con le quattro sostituzioni proposte da Fiorucci.

Foto Orvietana Calcio (pagina facebook)

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE