Dopo L’Aquila tocca a Roma ospitare il Campionato di Società. Il 27 e il 28 aprile le migliori trentadue squadre equamente divise tra maschi e femmine proveranno a strappare i titoli a Tigullio e Iuvenilia campioni l’anno scorso.

Le sfide per decretare le società vincitrici si svolgeranno a Villa Borghese nel centro di Roma, all'interno degli spazi allestiti dalla manifestazione internazionale "Villaggio per la Terra". L'evento da ormai molto tempo è legata al mondo del tiro con l’arco, anche quest’anno, come nelle passate edizioni dell’Earth Day, il Comitato Regionale Lazio terrà aperto per tutto il giorno lo stand dedicato alla disciplina arcieristica dove centinaia di persone presenti alla manifestazione potranno provare a tirare con i tecnici Federali. Saranno quindi numerosi anche i curiosi che potranno seguire dal vivo il Campionato di Società.

LE SOCIETA’ QUALIFICATE – Al maschile la lista delle società che proveranno a prendersi il Campionato comprende i campioni in carica degli Arcieri Iuvenilia insieme ai corregionali piemontesi della Compagnia Arcieri di Volpiano. La delegazione più numerosa arriverà dalla Toscana, la Regione del centro Italia schiererà ben tre società Arcieri Fivizzano, Ass. Naz. Polizia Di Stato "Il Fortilizio" Sez.Arcieri e Ugo di Toscana. Due le società lombarde, Arcieri Audax Brescia e Arcieri Tre Torri - Cardano al Campo, e altrettante quelle dell’Umbria Arcieri Augusta Perusia e Arcieri Città di Terni. Sulla linea di tiro si schiereranno i capitolini e padroni di casa degli Arcieri Sagittario – DLF Roma, i trentini del Kosmos Rovereto, i sardi degli Arcieri Uras, gli Arcieri Abruzzesi, i veneti degli Arcieri del Piave, gli emiliano-romagnoli del Castenaso Archery team e i marchigiani degli Arcieri Del Medio Chienti.

IL PROGRAMMA – Sabato 27 aprile sarà dedicato all’accreditamento previsto dalle 15 alle 17,30 a Villa Borghese all’interno del Galoppatoio (Campo Verde). Domenica dalle 9 la cerimonia di apertura alla Terrazza del Pincio aprirà la gara che inizierà ufficialmente dalle 10,30 e si concluderà al termine degli scontri che decreteranno i nuovi campioni con la Cerimonia di Chiusura.

Fonte: FITARCO

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0