Si è giocata l’ultima giornata del girone di andata della Champions ed Europa League della Calciotto Cup. Nella Champions troviamo al comando due squadre , la Pizzeria Very Good (che deve recuperare una gara) e la Bronzarti. La squadra del mister Luca Anderlini ha avuto la meglio per 5-1 contro il Cds del mister Giorgio Liurni.
La Bronzarti nel 2019 ha trovato i giusti equilibri ed ha recuperato giocatori fondamentali che hanno alzato l’elevato tasso tecnico della compagine, determinante in questa partita è stato il forte centrocampista Michele Virgilio che ha preso in mano la squadra e realizzato una tripletta, le altre reti sono state messe a segno dal bomber Fabrizio Lavari e da Stefano Manni.
Il Cds ha cercato di rendere la vita difficile ai loro avversari ma non è riuscita a fermare la forza d’urto degli avversari, in goal è andato il centrocampista Cristiano Fiorentini.
Nell’Europa League troviamo al comando a punteggio pieno e con una gara da recuperare la Moreno Orsini di Albertino Moresi. I verdi di Moresi hanno vinto di misura la gara contro il fanalino di coda della Team Olivo calcio, 4-3 il punteggio finale.
La gara ha visto la capolista sempre sotto nel punteggio e trovare le due reti decisive per il sorpasso negli ultimi 3 minuti. La gara è stata molto equilibrata e alla fine poteva vincere chiunque.
La prima frazione è stata molto più bloccata della seconda ed ha visto poche occasioni da rete da ambo le parti, e si è chiusa sull’1-0 per la Team Olivo grazie alla rete del centrocampista Marco Sapora.
La ripresa ha avuto come copione la Moreno Orsini alzare il baricentro e pressare gli avversari e giocare la palla lunga del portiere sui due attaccanti, nella prima parte la Team Olivo arginava il gioco degli avversari e trovava la seconda rete con il bomber Andrea Dominici. Da qui però di fatto inspiegabilmente calava la concentrazione dei ragazzi di Sopranzi e di contro aumentava la pressione degli avversari che in un minuto trovavano le due reti che ristabilivano la parità grazie al bomber Marco Marzani che trascinava i suoi al pareggio.
A 5 minuti dalla fine però la Team Olivo si riportava in vantaggio grazie ancora ad Andrea Dominici abile a finalizzare sotto porta una bella azione dei suoi compagni.
Nei restanti minuti confusione totale della Team Olivo che subiva due reti da palla inattiva, la prima grazie ad un bel goal al volo del centrocampista Orazio Matteucci dal limite dell’area servito da calcio d’angolo e poi all’ultimo minuto grazie ad una deviazione di testa nell’area piccola da fallo laterale da parte del bomber Daniele Balducci.
Non c’era più spazio poi per la reazione della Team Olivo.
Nell’altra gara vittoria importane e fondamentali di misura per 3-2 della Battisti del Presidente Moreno Pitotti contro la Soricar del mister Leonardo Cardinali.
Gara molto combattuta ed equilibrata che ha visto la vittoria della Battisti grazie alla grande giornata di Samuele Petrucci autore di una splendida tripletta, con questa vittoria la Battisti balza al secondo posto con una gara in meno a la prossima settimana dovrà disputare due gare fondamentali entrambe con la capolista che potrebbero lanciarla in testa alla classifica o relegarla definitivamente a giocarsi la possibilità di entrare nello spareggio per la semifinale.
Di contro la Soricar ha confermato di aver trovato la propria ossatura ed attualmente si giocherebbe lo spareggio per accedere alla semifinale, in rete è andato il solito bomber Riccardo Passagrilli ed il centrocampista Alberto Marchetti.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0