Nella Calciotto Cup Over 40 2018-2019 sono stati emessi gli ultimi verdetti per le successive fasi finali. Accede direttamente alla finalissima della Champions League la Bronzarti del mister Luca Anderlini, disputeranno invece la semifinale la Pizzeria Very Good e gli Amici Di Enzo, finale supercoppa Amici Di Enzo e Bronzarti.
Nell’Europa League, dove lunedì si disputerà l’ultima giornata, accede alla finale la Moreno Orsini di Albertino Moresi, allo spareggio accedono la Battisti e la Soricar (nella foto), resta da definire nell’ultima giornata il piazzamento delle due determinante per la seconda piazzata per poi poter avere nella semifinale il vantaggio di passare il turno anche con il pareggio. Nell’ultima gara la Bronzarti pareggiando per 1-1 contro gli Amici Di Enzo è riuscita a mantenere un punto di vantaggio sulla inseguitrice Pizzeria Very Good che aveva messo pressione alla squadra.
La gara è stata molto combattuta tra due squadre che giocano e curano bene la fase difensiva, oltre ad avere organizzazione e qualità. Entrambi le difese hanno ben contento i rispettivi forti attaccanti delle squadre ed hanno prevalso, in goal sono andati il solito fluidificante letale in zona goal Stefano Pace per gli Amici Di Enzo e dall’altra parte il polivalente e pericolosissimo Fabio Carpenelli.
Nella Champions accede alla semifinale con il secondo posto la Pizzeria Very Good del capitano David Galeone che ha vinto la partita contro il Cds di Giorgio Liurni per 9-4.
Esce così di scena per questa stagione Il Cds una squadra che ha disputato una grande prima parte di stagione ed ha notevolmente migliorato la qualità ed il rendimento rispetto alle ultime stagione accedendo infatti non a caso alla Champions League, alla lunga ha pagato assenze molto pesanti che hanno sicuramente frenato la corsa, su tutti il bomber Maurizio Tetto a lungo in testa alla classifica cannonieri.
Nell’ultima gara ottime prove, condite con una doppietta per entrambi, dei centrocampisti Gianluca Camilletti e Cristiano Fiorentini.
La Pizzeria Very Good si è giocata la prima piazza fino all’ultimo ed è stata trascinata alla vittoria dal capocannoniere Alex Taribello autore di ben 5 reti ed autentico leader indiscusso della compagine reatina, in goal con una doppietta anche l’altro bomber della squadra Luca Palombi, e poi reti dell’aitante difensore Roberto Giancarlo e di Marco Palombi. Ora la Pizzeria Very Good si giocherà la semifinale contro la forte compagine degli Amici Di Enzo in un incontro che si annuncia incerto e sicuramente bello da vedere.
Nell’Europa League con un turno di anticipo e sfruttando il doppio turno settimanale conquista la finale a punteggio pieno la favorita Moreno Orsini.
Nella gara di recupero netta vittoria della Moreno Orsini di Albertino Moresi per 6-1 contro la Soricar del mister Leonardo Cardinali.
Nella Soricar sicuramente ha influito l’assenza di alcuni giocatori cardine e nulla ha potuto contro la forte capolista a punteggio pieno che ha giocato come sempre attentissima in fase difensiva e letale nelle ripartenze dove stavolta, in assenza del leader Bruschi, mattatore p stato l’ottimo bomber Marco Marzani autore della solita grande prestazione ed ha anche messo a segno una tripletta, le altre reti del sempre ottimo uomo tra le linee Leoanardo Ceccarelli, del difensore Lenticchia e del centrocampista Andrea Rossi.
Per la Soricar bella prestazione e goal dell’ottimo Simone Policastro.
Nella gara in programma la Moreno Orsini ha vinto per 4-1 la gara contro la Team Olivo.
La Team Olivo nel corso della stagione ha registrato purtroppo gravi infortuni in elementi fondamentali della squadra e registra sempre diverse problematiche per allestire la formazione causa il perdurare delle assenze, come nelle ultime uscite è partita bene nella prima frazione andando in vantaggio con un gran goal di Emiliano Feliciani ed era riuscita a tenere il vantaggio fino alla scadere della prima frazione quando proprio all’ultima azione una clamorosa svista consentiva il pareggio alla Moreno Orsini.
Nella ripresa poi la Team Olivo usciva dal campo e lasciava praterie agli avversari e collezionava errori a ripetizione che consentivano alla Moreno Orsini di prendere il largo e di vincere meritatamente la gara.
Mattatore della serata il bomber Daniele Balducci autore di una tripletta ed il centrocampista offensivo Leonardo Ceccarelli.
Ora la Moreno Orsini giocherà l’ultima gara ed aspettare poi in finale la vincente la semifinale.
Importante e convincente vittoria per la Soricar del mister Leonardo Cardinali che riscatta molto bene la sconfitta del recupero vincendo largamente per 6-1 lo scontro diretto contro la Battisti del Presidente Moreno Pitotti.
La Battisti stranamente alle sue caratteristiche ha lasciato troppi spazi agli avversari e non è riuscita ad arginare i temibili attaccanti avversari, in goal l’ottimo difensore Michele Primieri per la squadra del mister Quartucci.
Di contro bella gara giocata dalla Soricar trascinata dal solito bomber Riccardo Passagrilli autore di una doppietta, due reti anche per l’ottimo Andrea Rotini e reti per il solito Alberto Castelletti e per Francesco Baglioni.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
4a di campionato, 15/9/2019
Ternana - Monopoli 0 - 2
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2019
Orvietana - Lama 1 - 1
Gualdo Casac. - Narnese 0 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2019
Olympia Thyrus - San Venanzo 2 - 0
Montefranco - Athletic Bastia 0 - 1
Massa Martana - AMC 98 2 - 2
Clitunno - Romeo Menti 5 - 1
Campitello - Giove 2 - 0
Amerina - Petrignano 1 - 0