La città sembrerà più vuota senza uno dei suoi personaggi popolari. A 74 anni è morto "Charly", al secolo Giorgio Sidori. Non lo vedremo più avanzare con l'inseparabile bici da Borgo Rivo per raggiungere lo stadio Liberati o Piazza della Repubblica. Per molti, i più giovani, una figura stravagante, per quella grande pelliccia che indossava fino ai primi caldi o le calzature a volte di colore diverso. Ma "Charly" era soprattutto un grande appassionato di calcio e di ciclismo.

Era stato la memoria storica della Maroso fino alla presenza della formazione biancoverde nei campionati di Eccellenza e Promozione, puntualmente presente sui campi di gioco per le sue personali telecronache che custodiva in un archivio davvero vasto, perché raccoglieva meticolosamente anche le registrazioni dei servizi sulla Ternana mandati in onda dalle tv locali.

Aveva lavorato come impiegato in Acciaieria e nutriva una grande passione anche per il ciclismo, tanto che sul finire degli anni '80 aveva fondato un club dedicato al campione irlandese Sean Kelly. I colori rossoverdi erano però nel suo DNA, tanto da sobbarcarsi quelle grandi pedalate per seguire quasi quotidianamente gli allenamenti della Ternana.

Ciao Charly, ci mancherai!

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
17a di campionato, 1/12/2019
Catanzaro - Ternana 1 - 3
Eccellenza
13a di campionato, 1/12/2019
Orvietana - Ducato 1 - 1
Ellera - Narnese 2 - 1
Promozione gir. B
13a di campionato, 1/12/2019
Romeo Menti - AMC 98 0 - 0
Montefranco - Giove 0 - 0
Campitello - San Venanzo 4 - 2
Amerina - Olympia Thyrus 1 - 1