Si è conclusa nel migliore dei modi la partecipazione al campionato italiano ciclocross per il Bikeland team Bike 2003 che è tornata da Schio con una terza piazza, un piazzamento ai piedi del podio e un ottavo posto

Entrando più nel dettaglio il miglior risultato è arrivato da Mattia Zoccolanti che nella categoria élite sport ha ottenuto un bel terzo posto dietro Lorenzo Cionna e Yari Cisotto al termine di una gara senza mai cambiare la bicicletta e in recupero sugli altri pretendenti al podio.

Ai piedi del podio si è fermata la rincorsa al podio di Alessio Polidori tra i master 2 frenato da un salto di catena mentre si trovava virtualmente terzo.

Non è stato da meno tra i master 3 anche Matteo Donati che si è attestato in ottava posizione nonostante un problema con il tubolare anteriore che lo ha costretto a fermarsi per sistemarlo, prima di poter cambiare la bici ai box quando era in lotta per il podio.

In gara anche Michele Marsiglietti 21°classificato tra i master 4 ma che si è distinto per la sua generosità nel fare assistenza ai box ai compagni di squadra Zoccolanti, Donati e Polidori senza addirittura cambiarsi.

“È doveroso da parte mia ringraziare i ragazzi – ha dichiarato il presidente Antonello Donati - per questi risultati che ci ripagano dei tanti sacrifici fatti. Ora ci possiamo godere anche un po’ di meritato riposo perchè poi la nostra attenzione si sposterà sulla strada e sulla mountain bike”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1