La Football Academy della x si arricchisce di una nuova figura, quella del direttore generale. A ricoprire questo ruolo sarà Marco Pizzoferrato, che arriva dalla lunga esperienza con il Campomaggio. Lavorerà al fianco del presidente Maurizio Sciarrini e del direttore tecnico Stefano Papa.

“L’obiettivo che ci poniamo sono sempre gli stessi: far crescere i ragazzi, portarli ad un livello superiore, cercando di costruire gruppi ben definiti, anche a livello numerico. Oltrechè naturalmente renderli competitivi. Il risultato sportivo ovviamente è sempre ben gradito, perché vincere aiuta a lavorare meglio ed è di stimolo per i ragazzi ma il nostro punto focale è la crescita del ragazzo, come uomo e come calciatore”.
Una scelta fatta anche in vista dell’aumento delle formazioni che passeranno da giocare 9 contro 9 al calcio ad 11. Ai 2005 e 2006 si aggiungeranno infatti i 2007: “Proprio per questo è importante che i ragazzi crescano non solo fisicamente e tecnicamente, ma anche sul piano della scaltrezza, che nel calcio moderno è assolutamente necessaria. Quando si allarga il campo, gli spazi aumentano e per i ragazzi diventa fondamentale una crescita come singoli e come gruppo”.

Nella foto: Sciarrini e Pizzoferrato

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
7a di campionato, 25/10/2020
Ternana - Foggia 2 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3