In vista dell’Assemblea Ordinaria Elettiva per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2021/2024 del Comitato Regionale Umbro della FIGC, programmata per martedì 5 gennaio 2021, si è candidato alla Presidenza Luca Fiorucci ex arbitro e Presidente per cinque anni del Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria.

Questo il comunicato stampa per ufficializzare la sua candidatura:

Grande ed importante è la mia passione per il calcio. Così ho accettato l’invito di numerose società calcistiche dilettantistiche umbre che mi hanno spronato a rappresentarli.
Dopo due anni da Vicepresidente e cinque da Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria e la medaglia di Bronzo per Meriti Sportivi del CONI, non ho più condiviso la linea della dirigenza nazionale dell’associazione stessa. Ho condotto, quindi, un’aspra battaglia per ottenere trasparenza e dialogo tra i direttori di gara, calciatori e dirigenti, con la conseguente ed inevitabile uscita da un’associazione non più al passo con i tempi.

Oggi, a 47 anni, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura con l’impegno, la serietà e la dedizione che mi hanno da sempre contraddistinto per la rinascita del Comitato Regionale Umbro FIGC-LND dando voce alle troppe società non ascoltate e rappresentate.

La linea della mia squadra, alternativa a quella attuale, sarà caratterizzata dal dialogo e dalla trasparenza, eliminando un accentramento di poteri e funzioni che in questo momento limitano il rinnovamento. Riteniamo che dopo un ventennio, certamente caratterizzato anche da risultati positivi, sia arrivata l’ora della svolta per dare una nuova linfa, freschezza e dinamicità a tutto l’ambiente calcistico umbro.

È necessario riportare al timone coloro che si sacrificano tutti i giorni per il bene del calcio: le Società, i Dirigenti, i Presidenti e i giocatori, singoli elementi che costituiscono l’autentico motore del movimento calcistico umbro, ricco di altissimi valori umani e sociali. Particolare valore sarà riconosciuto al dialogo tra le parti; importante sarà anche il coinvolgimento, in modo strutturale, delle amministrazioni locali (Comuni, Province e Regione).

Tra pochi giorni presenterò la mia squadra, con le migliori risorse della Regione, oltre al programma per il prossimo ambizioso quadriennio. La presentazione avverrà tramite la piattaforma Zoom (causa Covid 19), per condividerlo con Voi con l’obiettivo di riportare l’Umbria calcistica sul gradino più alto della scala nazionale. Sarete avvisati tramite i canali convenzionali di comunicazione degli appuntamenti online, suddivisi per categoria in modo da poter affrontare insieme le difficoltà insite in ogni panorama.

Con passione, slancio e ardore, siamo pronti alla rinascita del calcio umbro.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 3 1
Ellera 3 1
Pontevalleceppi 3 1
San Sisto 3 1
Orvietana 3 1
Angelana 3 1
Castel del Piano 3 1
Nestor 3 1
Sansepolcro 3 1
Olympia Thyrus 0 1
Bastia 0 1
Gualdo Casac. 0 1
Lama 0 1
Massa Martana 0 1
Assisi Subasio 0 1
Branca 0 1
Castiglione Lago 0 1
Ducato Spoleto 0 1

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
18a di campionato, 10/1/2021
Ternana - Monopoli 2 - 1