Prima uscita stagionale per il canottaggio e lo sfondo è proprio il campo di regata di Piediluco.
La gara, dal primo momento prevista a Sabaudia, è stata dirottata sul bacino ternano e i nostri ragazzi hanno fatto veramente la parte dei padroni di casa; 6 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Totale 10 medaglie su appena 15 equipaggi iscritti. Un rapporto tra iscritti e medagliati, che posiziona il circolo tra le prime 3 società partecipanti.
Gradino più alto del podio per Cresta Filippo nel singolo cadetti, Angeletti Alessandro ed Elia Graziani nel singolo allievi C, ancora oro per Angeletti Federico e Cova Giovanni nel singolo allievi B2 e per il doppio master open (misto maschile e femminile) composto da Nastro salvatore e Marina Lana.
L'argento è stato conquistato dal doppio cadetti femminile di Tascioni Valeria-Nastro Ginevra e dall'altro doppio master open di Mirra Leonardo e Boncio Elisabetta. Il bronzo è invece andato al reatino Giampietri Claudio nel singolo master e a Mirra Edoardo nel singolo cadetti.
Appena fuori dal podio Petrollini Lorenzo nel singolo allievi C, i gemelli Luchetti Alessandro e Francesco nel singolo ragazzi. Quarto posto pure per Nastro Alessio nel singolo under 23 e per il doppio ragazzi composto ancora dai gemelli Lucchetti. Chiude al quinto posto Fedeli David, che si difende bene, pur avendo iniziato da pochissimo tempo.
Risultati eccellenti, avvalorati dal fatto che per alcuni atleti fosse il debutto assoluto. Difatti la squadra dei giovani è praticamente ripartita da zero un paio di anni fa, mentre il settore dei master (oltre i 27 anni) si sta sviluppando e arricchendo di nuovi elementi, proprio in questa stagione. Anche le problematiche legate al Covid hanno influito non poco sulla preparazione dei nostri ragazzi, ma i tecnici Armeni Riccardo e Galluzzi Alessia hanno saputo mantenere un buon tenore di allenamento grazie ad allenamenti scaglionati e fatti anche singolarmente da casa.
Prossimo appuntamento per il canottaggio, ancora a Piediluco, stavolta per il primo meeting nazionale in svolgimento dal 19 al 21 marzo.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0