Ancora un Gran Premio di retroguardia per Danilo Petrucci (nella foto di Alex Farinelli) che ha chiuso al 18° posto sul circuito di Austin. Nelle dichiarazioni di Petrux i commenti alla corsa e i primi cenni al programma Dakar con la KTM.

“E’ stata una gara davvero difficile. Ho provato all’inizio a stare con gli altri, ma abbiamo affrontato gli stessi problemi come per tutto il weekend. Mi sembra di non poter usare bene la gomma e la mia moto non gira come voglio. Perdo molte energie in frenata per cercare di stare con il gruppo, ma poi anche in curva ero più lento e nel cercare di essere più veloce ho rischiato di cadere tante volte. All’ultimo giro ho ero davvero bloccato con la schiena. Ho guidato tutta la gara con molto dolore. È stato molto difficile. Comunque ci abbiamo provato e riproveremo a Misano”.

“Ma prima di Misano andrò a Barcellona alla scuola di Jordi Viladoms, Team manager KTM. Ci sarà un giorno di teoria e due di pratica dove ti insegnano i regolamenti e le cose da sapere per navigare. Prima di Portimao dovrei invece salire sulla moto e lo farò nel deserto. Andrò a Dubai, poi ci saranno due gare di MotoGP che saranno impegnative. Il vero test avverrà dopo la fine del Campionato”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1