Ancora un Gran Premio di retroguardia per Danilo Petrucci (nella foto di Alex Farinelli) che ha chiuso al 18° posto sul circuito di Austin. Nelle dichiarazioni di Petrux i commenti alla corsa e i primi cenni al programma Dakar con la KTM.

“E’ stata una gara davvero difficile. Ho provato all’inizio a stare con gli altri, ma abbiamo affrontato gli stessi problemi come per tutto il weekend. Mi sembra di non poter usare bene la gomma e la mia moto non gira come voglio. Perdo molte energie in frenata per cercare di stare con il gruppo, ma poi anche in curva ero più lento e nel cercare di essere più veloce ho rischiato di cadere tante volte. All’ultimo giro ho ero davvero bloccato con la schiena. Ho guidato tutta la gara con molto dolore. È stato molto difficile. Comunque ci abbiamo provato e riproveremo a Misano”.

“Ma prima di Misano andrò a Barcellona alla scuola di Jordi Viladoms, Team manager KTM. Ci sarà un giorno di teoria e due di pratica dove ti insegnano i regolamenti e le cose da sapere per navigare. Prima di Portimao dovrei invece salire sulla moto e lo farò nel deserto. Andrò a Dubai, poi ci saranno due gare di MotoGP che saranno impegnative. Il vero test avverrà dopo la fine del Campionato”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 6/5/2022
Ascoli - Ternana 4 - 1
Eccellenza
34a di campionato, 8/5/2022
Orvietana - Ducato Spoleto 1 - 1
Olympia Thyrus - Nestor 4 - 2
Narnese - Massa Martana 4 - 0
Promozione gir. B
33a di campionato, 15/5/2022
Vis Foligno - Amerina 0 - 0
Todi - Romeo Menti 0 - 0
Terni Est Soccer School - Viole 3 - 0
Superga 48 - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Julia Spello 3 - 1
Montefranco - Petrignano 2 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 1 - 5
AMC 98 - C4 Foligno 2 - 3