Torna il 28 e 29 maggio a Giove “Women's strength games” manifestazione interamente dedicata agli sport di forza femminili, giunta alla seconda edizione. In programma spettacoli, musica, presentazione di libri, conferenze, dibattiti, stand espositivi e seminari e tante gare sia per agoniste che per esordienti.

L'ingresso è gratuito. Alle gare si può prendere parte con una donazione in favore di PGR Onlus, l'Associazione che offre sostegno ai giovani affetti dal Parkinson. Subito in regalo, per tutte le concorrenti, l'esclusiva maglia-evento e gli omaggi degli sponsors.

I giochi a disposizione sono tanti, tutti in sicurezza ed in ambito "sostenibile", per incoraggiare uno stile di vita green e salutare. Così come la qualità della ristorazione che accompagnerà gli eventi, con street food che mixano sapori tradizionali e cibi proteici. Le atlete sono attese da tutte le regioni d'Italia.

Lo spettacolo del sabato sera "Perché io ho vinto" con Nela Lucic per la regia di Luca Gaeta tratta della vera storia di una donna che ha subito uno stupro etnico in guerra e del suo grintoso percorso di rivalsa. Sarà presentato anche il libro "La Russia di Putin" di Anna Stepanovna Politkovskaja, la giornalista uccisa a causa del coraggio con cui ha curato le sue inchieste.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0