Impegno infrasettimanale di Coppa Italia per l’Orvietana chiamata a scendere in campo per il 4° turno (Sedicesimi di finale) della manifestazione. Delle 166 squadre che erano al via ne sono rimaste 32 che mercoledì 7 dicembre si sfideranno per l’accesso agli ottavi di finale.

Una gara in realtà si è già disputata e ha visto i sardi dell’Ogliastra battere il Tivoli, mentre Trapani – Acireale, sarà posticipata al 14 dicembre e Portici – Lamezia al 4 gennaio.

L’Orvietana, dopo tre turni disputati e vinti tutti in trasferta, giocherà finalmente in casa e affronterà l’Arezzo, reduce dal successo in campionato a Piancastagnaio contro la prima in classifica, che ha consentito agli amaranto di accorciare le distanze verso la vetta del campionato. Anche l’Orvietana viene dal successo contro il Ponsacco che ha portato tre punti importantissimi per continuare a sperare di riaprire i giochi in ottica salvezza.

Fiorucci ha dichiarato che la gara contro l’Arezzo è tutt’altro che un intralcio, anzi è ben gradita. Avere infatti la possibilità, peraltro in casa, di disputare una gara vera può solo che far bene ad un gruppo che deve rimboccarsi le maniche e trovare le giuste concentrazioni per rilanciarsi. Ovviamente sarà l’occasione per dare minutaggio a chi ne ha avuto meno e per testare ulteriormente gli ultimi arrivi del mercato per conoscerli meglio. Chiaramente l’obiettivo principale è arrivare preparati il meglio possibile per la gara di campionato di domenica prossima a Città di Castello.

Si gioca mercoledì 7 dicembre allo stadio Muzi alle ore 14.30, arbitrerà l’incontro Andrea Paccagnella di Bologna, coadiuvato da Francesco Colucci di Padova e Alex Scaldaferro di Vicenza. Botteghini regolarmente aperti il giorno della gara.

La vincente di Orvietana – Arezzo si incontrerà contro la vincente di Pineto – Tolentino negli ottavi di finale, sempre in gara unica, previsti per mercoledì 11 gennaio.

Fonte e foto: Orvietana Calcio

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0