"Sono talmente legato a questa panchina che magari un giorno chiederò di portarmela via". Cristiano Lucarelli è stato accolto dagli applausi dal Liberati e a fine partita la squadra è uscita tra gli applausi, solo tre pali e l'ennesimo Var contrario ha impedito alle Fere di cogliere i tre punti contro il Benevento.

"Mi sono emozionato nel tornare al Liberati e sono contento del tributo che i tifosi mi hanno dato. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno spinto per 90 minuti fino all’ultimo per cercare di vincere la partita - dice il tecnico rossoverde - il fatto di aver colpito 3 pali nel finale ci dà delle risposte importanti, sia dal punto di vista fisico, che caratteriale che dell’appartenenza della maglia. Se mi dite se sono contento del risultato ovviamente dico di no, rimane l’amaro in bocca. Con pochi ricambi i giocatori hanno dato tutto, hanno dato il cuore, alla fine le curve ci hanno applaudito e sono contento di questo. La gente ha capito che la squadra, con i limiti del momento, ha fatto il massimo. Da quando sono tornato ho già preso 4 pali in due partite, ma i ragazzi non devono sentirsi la sfiga addosso, si può essere vincenti anche senza fortuna, il culo è per pochi. Questa Ternana ce la deve fare anche oltre gli episodi, dobbiamo superare anche la sfortuna".

Oltre ai pali anche l'ennesima decisione arbitrale contraria quando il Var (Di Paolo di Avezzano) non ha richiamato l'arbitro Dionisi di L'Aquila all'on-field review dopo il fallo di mano di Karic (che era anche già ammonito) in area di rigore: "Quando parlo di fortuna considero anche il Var e gli arbitri. Se qualche volta vanno a vederlo sicuramente non ci va a favore, così come troviamo portieri contro di noi che parano tutto"

Lucarelli spazza via anche le chiacchiere su presunti dissapori con la squadra prima del suo esonero: "L'abbraccio con i calciatori dopo i gol? Bisogna essere uomini, anche a me non tutti gli allenatori erano simpatici. Non credo che qualche giocatore ce l'avesse con me quando sono stato esonerato, ma ho sempre detto che se ci stiamo sulle scatole dobbiamo sempre dircelo, per me la porta è sempre aperta per parlare. Anzi, ho fatto mettere pure le tende così non devono nemmeno bussare".

La classifica non la guardo è talmente corta. Il presidente ci ha fatto i complimenti per la partita e ha detto che se avessimo vinto saremmo andati ad un punto dai playoff. Adesso devo guardare solo a fare punti, a muovere la classifica ogni settimana un passettino alla volta e cercare di non perdere le partite. Da martedì per la prima volta potrò lavorare in una settimana piena. Bandecchi mi ha detto che ha visto una bella Ternana. L'obiettivo è quello di fare risultato a Genova e pensare partita dopo partita. Vorrei richiudere il cerchio contro il Genoa dopo quella partita che nel girone di andata ha girato negativamente il nostro cammino".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Frosinone 80 38
Genoa 73 38
Bari 65 38
Cagliari 60 38
Parma 60 38
Sudtirol 58 38
Reggina 50 38
Venezia 49 38
Palermo 49 38
Modena 48 38
Pisa 47 38
Como 47 38
Ascoli 47 38
Cittadella 43 38
Ternana 43 38
Brescia 40 38
Cosenza 40 38
Perugia 39 38
Spal 38 38
Benevento 35 38

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 19/5/2023
Ternana - Frosinone 2 - 3