Pioggia di medaglie e un quarto posto di società ai campionati italiani promozionali FISDIR, la Federazione italiana degli sport paralimpici per gli intellettivo e relazionali. L'evento che si è svolto a Fermo riguardava il nuoto e il nuoto per salvamento e gli atleti ternani della Virtus Buonconvento, che si allenano presso le Piscine dello Stadio, hanno partecipato all'evento nazionale confrontandosi con 260 atleti di 26 società provenienti da tutta Italia conquistando ottimi piazzamenti sul podio sia nelle gare individuali che in quelle di staffetta.

Novità assoluta l'esordio degli atleti ternani nella specialità del nuoto per salvamento. "Il bilancio è assolutamente positivo - commenta Marco Cicconi, responsabile della squadra paralimpica che evidenzia il quarto posto assoluto della Virtus nella classifica finale della Coppa Italia per società per una manciata di punti dal terzo posto su 26 società partecipanti - è il risultato di un importante lavoro dei nostri tecnici e collaboratori che operano quotidianamente per lo sviluppo del settore paralimpico, progetto che parte dalla settore della scuola nuoto paralimpica in contesti inclusivi, fino alla gestione delle squadre paralimpiche preagonistiche e agonistiche".

Grande soddisfazione da parte della Virtus, impegnata nell'organizzazione di due importanti eventi natatori paralimpici. Si parte con l'ultimo week di giugno con gli assoluti estivi di nuoto mentre per il mese di novembre, nei giorni 11-12, con gli italiani di categoria, eventi riferiti alla disabilità intellettiva e relazionale.

ATLETI: Giorgia Zanchi, Rinaldo Ercoli, Leonardo Talamonti, Wladimir Nebukin, Leonardo Colasanti, Michele Ursino
ALLENATORE: Carlo Galeazzi
ACCOMPAGNATRICE: Valentina Beati

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0