Un campo polivalente in erba sintetica, in cui i ragazzi potranno praticare sport e divertirsi all’aria aperta.
Questo è quello che l’Amministrazione Comunale di Montecastrilli ha riconsegnato alla cittadinanza ieri pomeriggio a Castel Todino, inaugurando la nuova struttura in una bella cornice di gente e divertimento.
Il campetto era infatti inutilizzato da diversi anni, a causa delle pessime condizioni del fondo e della rete perimetrale, e nelle scorse settimane è stato oggetto di un mirato lavoro di riqualificazione.
I lavori sono terminati da poco e gli amministratori montecastrillesi hanno voluto stringere i tempi per arrivare all’apertura, in modo da renderlo subito fruibile ai cittadini.
Così ieri pomeriggio il Sindaco Riccardo Aquilini ha effettuato il simbolico taglio del nastro, a cui è seguita una partitella che ha visto fronteggiarsi una squadra composta dagli amministratori e una da “vecchie glorie” del calcio casteltodinese.
“Una volta terminati i lavori – ha spiegato Aquilini nel suo breve intervento che ha preceduto il taglio del nastro – ci siamo subito detti che dovevamo procedere all’apertura del campo il prima possibile, perché sarebbe stato un peccato far passare la stagione estiva senza dare la possibilità ai nostri ragazzi di utilizzarlo, e quindi eccoci qua”
Un campo, quello di Castel Todino, in cui sarà possibile praticare diversi sport. “Si potrà giocare a calcio – ha proseguito il Sindaco – ma anche a tennis e a pallavolo, avendo quindi una bella scelta di attività in cui cimentarsi. Siamo certi che questo sarà un luogo in cui troveremo a divertirsi ragazzi di tutto il territorio comunale”.
Un ringraziamento da parte degli amministratori è andato poi alla Pro Loco di Castel Todino, che si è resa disponibile a gestire il campo, a loro infatti si dovrà rivolgere chi vorrà utilizzarlo.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
28a di campionato, 2/3/2024
Ternana - Parma 1 - 3
Eccellenza
24a di campionato, 3/3/2024
Tavernelle - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Terni F.C. 3 - 4
Narnese - Castiglione Lago 1 - 1
Promozione gir. B
24a di campionato, 3/3/2024
Todi - Campitello 1 - 2
Sangemini Sport - Bevagna 0 - 2
Real Virtus - AMC 98 2 - 0
Guardea - Ducato Spoleto 0 - 2
Foligno Calcio - San Venanzo 0 - 0
Clitunno - Amerina 1 - 0