Il conto alla rovescia è cominciato e ormai manca pochissimo al via della “Run & Walk by night”, l’ormai classico evento di beneficienza a firma Amatori Podistica Terni con il patrocinio del Comune di Terni, Fiasp, la Federazione italiana amatori sport per tutti, Terni col Cuore. «Questa volta, dopo il successo ottenuto con altre manifestazioni - ha sottolineato il presidente Alessio Schiavo - a beneficiare della solidarietà dell'APT, saranno le associazioni di volontariato i Pagliacci, Aucc, Aladino, un sorriso per Monica De Carlo, l'Istituto Masci, Progetto Flavia, Afad, Terni x Terni Donna, Aucc, Aladino, Croce Rossa, Misericordia, Damiano per l’ematologia, Mi Rifiuto e Lilt e Age, tutte operanti sul territorio ternano. Alla manifestazione, come sempre, possono partecipare tutti, uomini donne e bambini di tutte le età, comprese le neo mamme che possono portare con se i loro passeggini per una passeggiata in compagnia all'insegna della solidarietà ma anche dell'amicizia e dello stare insieme e che si concluderà con una salutare mangiata di anguria».

La partenza della corsa-camminata non competitiva, che prevede il record di partecipanti visto anche il clima meno afoso, è fissata per venerdì 1° settembre alle ore 21,00 da piazza Europa, ma l'appuntamento per i partecipanti è per le ore 20,00, e si articolerà per le vie cittadine per una distanza complessiva di 7,5 chilometri. A sostenere l'iniziativa anche il Comune, rappresentato alla presentazione della manifestazione dal funzionario addetto allo sport, Fausto Ottaviani, in rappresentanza dell'Assessore competente, il quale ha voluto sottolineare l'importanza della manifestazione e la volontà da parte del Comune nel sostenere le iniziative di questo tipo e dello sport in particolare perché «tutto quello che viene in nome dello sport – ha puntualizzato – è bene accetto».

Il costo della partecipazione è di Euro 5 a persona, quota che comprende oltre all'iscrizione anche l'assicurazione, e sarà possibile acquistare i biglietti presso la sede del'Amatori Podistica Terni, in via Medici n. 40, nei punti iscrizione convenzionati, o direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con largo anticipo al banchetto dell'organizzazione.

Nella foto: una precedente edizione

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4