Al terzo meeting nazionale di Primavera, disputato a Firenze il 2 e 3 maggio, la formazione del Circolo Lavoratori Terni si impone nel panorama nazionale nei primissimi posti e con esattezza sul secondo gradino dietro i padroni di casa della Florentia Nuoto.
Risultato, questo, dettato dalla sommatoria dei punti ricevuti da ogni atleta nella propria disciplina (10 punti al primo classificato, 7 al secondo e via dicendo a scendere nel piazzamento).

Tanti i giovani che hanno contribuito a rendere gialloblù l’acqua della piscina di Bellariva: oltre ai vari piazzamenti non di meno conto, a portare punti rilevanti alla squadra Ternana ci hanno pensato il quindicenne Edoardo Frusta, terzo nei 400 stile libero, Daniele Dominici con un primo posto sempre nei 400 stile libero ma nella categoria Juniores, Francesco Pambianco, medaglia di bronzo nei 400 stile misto e Daniele Sirianni, stessa disciplina ma categoria Juniores, dove spicca il primo posto di Riccardo Giulivi, atleta gialloblù che conclude con un lusinghiero tempo di 04:56:06. Sono sempre Giulivi e Dominici a dominare anche nei 200 stile libero, agguantando rispettivamente il primo e il secondo posto.
Medaglie anche nei 100 mt stile rana nelle varie fasce d’età: Alessandro Pantella si piazza al secondo posto, Lorenzo Martinazzoli al terzo e mentre Giovanni Tarquini di impone sul gradino più alto del podio.
Buoni punti anche nel dorso, grazie a Gian Marco Perotti Matteo Nevi e Edoardo Persichetti, mentre negli assoluti dei 100 mt stile libero è Marco Filippi ad accaparrarsi la medaglia di bronzo, risultato che si allinea con quelli di Michele Zanghi, Alessandro Graziani e Marco Andreani nelle loro rispettive discipline.
Grandi risultati anche nel femminile con Elena Tabuani, prima nei 100 mt dorso, davanti a Ludovica Lavezzo e Martina Quaglia, atlete anche loro del Clt e seconda nei 200 misti.
La sedicenne Roberta Canedelori è sul secondo gradino del podio negli 800 mt stile libero ed Ana Achim si prende il primo posto nei 100 rana femminili nella categoria Esordienti. Applausi per Martina Trionfetti che, invece, si prende il primo posto nei 100 mt stile libero.
Grande soddisfazione dunque per la polisportiva di via Muratori che da anni è leader nella disciplina del nuoto e che continua a mietere successi: un secondo posto nazionale ad un meeting di grande rilievo non fa altro che testimoniare come dalle strutture per gli allenamenti, allo staff tecnico che segue le ragazze e la serietà della società, tutto sia organizzato al meglio per permettere agli atleti di dare il loro meglio in vasca. Il risultato ottenuto in questo primo weekend di maggio segue il titolo di Campione Regionale Primaverile 2015 nella Categoria Assoluti e Juniores, conquistato dagli aziendali a fine febbraio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1