Più di ottocento chilometri percorsi nella prima settimana.

Partendo dall'Umbria attraverso Tavullia, Lugo di Romagna, Verona, Trento, Novacella, Innsbruck, Kossen. Enrico Carrara e la sua bici Principessa hanno iniziato la seconda settimana del lungo viaggio che li porterà a Capo Nord, puntando dritto verso il Danubio per intercettare la Green Belt.

"Oggi il meteo non promette bene, pedalerò più svelto" scrive Enrico sulla Pagina Facebook de La Via dei 100 Cieli dove si possono trovare anche le bellissime foto che lo stesso Enrico scatta durante il percorso. Percorso iniziato con la benedizione alla Basilica di San Valentino, anche perchè il viaggio ha una finalità benefica. In collaborazione con l'Associazione Piccolaumbria e la ONLUS L'Albero della Vita, al rientro del viaggio verrà fatta un'estrazione tra tutti coloro che si iscriveranno all'associazione per la modica cifra di 20 euro e verrà messa in palio la bicicletta, ribattezzata appunto Principessa. I proventi raccolti finanzieranno il progetto Di-Battiamoci seguito dalla stessa ONLUS.

"Si è chiusa la prima settimana e sembra passata una già una vita". La Contea di Postignanoville, come la chiama lui, è una chiara metafora della casa che si lascia alle spalle prima dell'inizio di ogni avventura. Un'immagine dal forte sapore tolkeniano. "Quando si parte per un lungo viaggio si hanno le stesse emozioni di Frodo quando ha lasciato la Contea. Mano a mano che passano i primi chilometri hai dietro le spalle la sicurezza di Postignanoville e davanti la Bellezza del Mondo. Per fortuna senza Nazgul".

Tutte le info sul viaggio e la raccolta di beneficenza sono su www.laviadei100cieli.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1