Numerosi i partecipanti che Domenica 7 Giugno hanno corso al 1° Trofeo Ciclistico organizzato da Confartigianato Imprese Terni. Nella gara che ha visto la partecipazione di cicloamatori provenienti da tutto il Centro Italia si sono schierati oltre 100 atleti.
Il percorso di 72 km costituito da un circuito di 6 chilometri da percorrere 12 volte si snodava con partenza e arrivo dalla sede di Confartigianato Imprese Terni per tutta la zona artigianale di Vocabolo Sabbione. Vincitore in solitaria Alberto Guerre ASD Effetto Ciclismo Fiano Romano; secondo classificato il compagno di squadra Fabio Giusti; terzo Angelo Martorelli ASD Bicimania; quarto Massimiliano Pozzoli MB Lazio Ecoliri e 5° classificato Fabio Boccialoni Team Bike Centro Italia. Leggermente distanziati da questo gruppetto, sono giunti al traguardo Andrea Pezzotti Asd Rieti Riding Sport Club, Federico Tommasi Asd Ponte Priula e Mirko Marcucci della ASD White Bull Team.

Numeroso il pubblico lungo il tracciato ed all’arrivo della gara e altrettanto numerose le autorità locali che hanno presenziato all’iniziativa. Alla partenza presenti il Generale Domenico Ignozza - Presidente Regionale CONI, Moreno Rosati Vice Presidente Regionale CONI e Stefano LUPI Delegato Provinciale CONI. All’arrivo a premiare anche Emilio Giacchetti Assessore Comunale allo Sport e Giuseppe Flamini Presidente Confartigianato Imprese Terni.

Confartigianato Imprese Terni ringrazia per il fattivo operato la Polizia Municipale di Terni e il Comune di Terni per il supporto tecnico e burocratico fornito. Importante la presenza dei Volontari della Protezione Civile sul tracciato e della Croce Rossa. Coinvolte molte Imprese Associate a Confartigianato Imprese Terni che hanno contribuito alla riuscita dell’organizzazione tutta anche attraverso la disposizione dei premi che hanno dato ulteriore soddisfazione agli atleti in gara.

La manifestazione ha goduto del riconoscimento e della menzione su note testate giornalistiche sportive in cui il CONI, in occasione della giornata Nazionale dello Sport ha voluto promuoverne l’evento. Tra gli atleti partecipanti anche la presenza di campioni italiani di specialità ed ex campioni del mondo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1