Due giorni a settimana (martedì e giovedì) a partire dalla seconda metà di agosto e per tutta la stagione 2015-2016, Renée Felton collaborerà con il centro sportivo San Valentino Sporting Club. Offrirà le sue eccellenti competenze di preparatrice atletica "a prezzi popolari" come spiega Maurizio Sciarrini, presidente della Polisportiva Ternana, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

Un amore, quello tra Renée e Terni, che è sbocciato lentamente e che ha attraversato tante discipline sportive, alcune delle quali inizialmente sconosciute alla celebre mamma di Andrew Howe. "Ho conosciuto il quaterback degli Steelers che mi chiese di collaborare e così è iniziato tutto - spiega Renée - poi ho conosciuto la scherma e ho cominciato a seguire alcune ragazze (tra cui Chiara Crovari, ndr). Mi accorgevo di piccoli errori posturali del corpo e cercavo di risolverli. Ho iniziato ad innamorarmi di questa città piano piano. Ho deciso di dare una mano, i bambini hanno diritto alla salute e a crescere sani. Dio ha sempre un motivo nel guidare le persone e a me piace migliorare la vita degli altri usando le mie doti e le mie professionalità". La Felton insiste sulla necessità di far provare ai bambini tutti gli sport, come avviene in America: "Lì i piccoli fanno tutti gli sport almeno fino ai 15 anni quando poi scelgono. Il muscolo non deve essere monouso, altrimenti si rischiano gli infortuni proprio perchè si abitua a fare sempre lo stesso movimento".

Nel pomeriggio, sempre al San Valentino Sporting Club, verrà presentata l'Associazione 23 ore e ½ per dare valenza all'attività sportiva come strumento terapeutico. Doppio impegno quindi per il Presidente Maurizio Sciarrini: "E' il frutto di un anno di lavoro in cui abbiamo puntato sul coordinamento delle attività sportive, sulla promozione nelle scuole. Con la professionalità di Renée, la sua preparazione e la sua caratura umana daremo vita a programmi di formazione in ambito nazionale, vere e proprie scuole di formazione di preparazione atletica. E il sogno è quello di formare una squadra di atletica leggera nella nostra città".

Moreno Rosati, vice presidente del Coni Umbria, ha elogiato un progetto di qualità che punta a dare risposte concrete alla città: "Il supporto che verrà dato agli atleti ternani sarà finalizzato a migliorare le loro performance. Renée Felton è una grande campionessa e una persona di qualità che si sta integrando nelle attività sportive della nostra città per togliere i ragazzi dal rischio di isolamento e di obesità".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1