Con il 23% dei voti l’Alviano si aggiudica il maggior numero di preferenze nel sondaggio lanciato da Sporterni.it sulla squadra di calcio dilettantistica dell’anno.

Tanti, tantissimi i voti espressi in questi giorni da tifosi e appassionati, e ancora di più sono stati i commenti, i “like” e le condivisioni avute sul canale Facebook di Sporterni.it. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e coinvolto gli amici e conoscenti a votare!

Ma i numeri non sbagliano e alla fine a vincere è stato l’Alviano che vi avevamo presentato così: “Lo scorso anno 24 partite su 30 vinte in Seconda D e promozione diretta in Prima al termine di un estenuante duello fino all’ultima giornata con il Campomaggio, e in questo altro ‘pezzo’ di 2015 la formazione del presidente Ceccaccio si sta ripetendo anche in Prima C, avendo già collezionato la bellezza di 23 punti nel girone d’andata, con una posizione a ridosso della zona play off”.

Seconda piazza per il Guardege (21% delle preferenze) “che può soltanto ricordare il 2015 come un anno davvero fantastico. Promozione in Seconda Categoria la scorsa stagione con 49 punti, e primato confermato anche nell’attuale campionato, con un cammino davvero straordinario. La compagine guidata da Michele Proietti sta dominando la Seconda D, con un vantaggio considerevole sulle avversarie dirette, ben 9 punti”.

Terzo posto per l’Atletico Orte con il 18%: “Compagine laziale geograficamente, ma di ‘adozione’ ternana a tutti gli effetti, visto che gioca le proprie interne nel campo ‘Strinati’ di Via Vulcano. Ebbene, la compagine di Cavalli, dopo aver dominato in lungo e in largo il campionato di Prima C, quest’anno si sta ripetendo anche in Promozione. Da ‘mina vagante’ a realtà consolidata il passo è stato breve: adesso l’Atletico Orte non si può più nascondere e lotterà per il primo posto che consente l’Eccellenza fino alla fine. Da segnalare, infine, che l'Atletico Orte ha perso solo una partita nel 2015".

Abbiamo eliminato sul finale i tentativi “illeciti” di aumentare i voti per l’una o per l’altra squadra, ma il nostro sistema ci consente di individuare le anomalie (tipo aumenti vertiginosi di voti in pochi minuti) e annullarli. Così come i click di troppo provenienti da un solo PC.

E’ ovvio che non possiamo convalidare tutti quei voti e se da una parte ci dispiace che si debba ricorrere a questi mezzucci per vincere un sondaggio in cui non era in palio niente, dall’altra siamo contenti che ci siano, in diverse sponde, tifosi tanto accaniti da passare le feste natalizie ad aumentare i voti per la propria squadra.

Non puniremo i colpevoli. D’altronde è Natale e siamo tutti più buoni.

Auguri dalla redazione di Sporterni.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
36a di campionato, 1/5/2024
Sudtirol - Ternana 4 - 3
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1