Una grande passione per il calcio e la voglia di condividerla con un gruppo di amici. Marco Alessandrini (primo a sinistra nella foto) anche per questa stagione non ha voluto mancare all'appuntamento con il campionato Acsi Over 40 Style, partecipando con una squadra legata alla sua attività professionale la Revisioni Alessandrini, di cui è il presidente. Ma nei 10 anni di partecipazione alla Calciotto Cup Alessandrini ha ricoperto anche altri due ruoli: quello di giocatore e di allenatore. Appesi gli scarpini al classico chiodo per il torneo 2023-2024 si è affidato per la panchina a Enrico Frosoni, già responsabile tecnico del vivaio del Sangemini e ora al Campomaggio. "L'idea è nata appunto una decina di anni fa, con lo scopo di fare sport con un gruppo inclusivo dove oltre ai risultati l'aspetto di rilievo era e resta quello della convivialità e del divertimento. Certo a me piace vincere, ma bisogna anche dare i giusti meriti agli avversari quando sono più bravi e in questo campionato ce ne sono tanti a cominciare da diversi ex professionisti (Fabris, Borrello, Caccavale, Miglietta, tanto per citare alcuni ex rossoverdi n.d.r.). Poi come detto c'è la voglia di divertirsi, la goliardia. Nel torneo di quest'anno l'obiettivo era quello di figurare tra le migliori cinque squadre, alla fine del girone di andata eravamo secondi in classifica, poi qualche infortunio di troppo ci ha penalizzato. Per la prima volta da quando iscrivo la mia squadra dopo la stagione regolare giocheremo per il titolo della seconda fascia che comunque si chiama Serie A. nell'ultima gara ci serviva una vittoria per accedere alla Lega Elite (una sorta di Champions e l'altra una Europa League n.d.r.), invece abbiamo pareggiato per 2-2 con l'Auto Equipe Rieti".

Al via di questo campionato organizzato dall'Acsi Terni 9 formazioni per circa 180 tesserati, la vincente, Maestrale-Il Plantare disputerà le finali interregionali. La Revisioni Alessandrini giocherà la seconda fase come detto nella Serie A con Bronzarti, Frigo Impianti e il Club Latin America. Questa la rosa a disposizione di mister Frosoni: Daniele Riccardi (portiere), Ciprian Nesu, Daniele Proietti, Edison Bazante, Fabio Favoriti, Fabrizio Ostili, Francesco Maria Orsini, Marco Piastrella, Michele Primieri, Paolo Cirilli, Roberto Rossi, Stefano Lucarelli, Stefano Ribiscini, Roberto Bartoli, Mohamed Aboubakar.

IL FUTURO "Proseguiremo sempre nell'amatoriale Over 40, con l'obiettivo di piazzarci nella prima fascia - afferma Marco Alessandrini - oltre al divertimento di fondo è necessaria anche una sana ambizione. Ci saranno tre-quattro innesti nel gruppo consolidato negli anni". Con l'attività di revisione veicoli in Strada delle Campore, 12 Marco Alessandrini guarda allo sport a 360 gradi: è infatti tra gli sponsor del Meeting Urban Shot Put - Festival dei Lanci, di atletica leggera che si svolgerà al Parco dei Campacci di Marmore sabato 27 e al Campo di Atletica Bertolini di Narni Scalo domenica 28 aprile.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1