Dalla presenza di Giancarlo Liberati, nipote del campionissimo Libero e giovane pilota di Motard, alla toccante consegna della pettorina numero 1 a Matteo, amico stretto di Stefano Galletti, lo sfortunato calciatore e appassionato di moto che ha perso la vita in un incidente stradale lo scorso settembre.

Avrebbe preso parte anche Stefano alla 31° edizione del Mototrip, partita oggi a Terni da piazza Europa, tra la commozione della sorella di Stefano e tutti i suoi amici, quelli del Motoclub Racing Terni, del sindaco Leopoldo Di Girolamo e dell'assessore Emilio Giacchetti che a lui era molto legato. Un minuto di raccoglimento ha preceduto la partenza, come tradizione tra il rombo fortissimo dei motori enduro (ma non solo) delle centinaia di appassionati giunti nella Conca ternana per questo appuntamento ormai irrinunciabile.

Mancano ancora le stime ufficiali degli iscritti, ma la distesa alla partenza a piazza Europa si perdeva davvero a vista d'occhio. Così come è stato affollatissimo il City Trip Village allestito ieri pomeriggio all'apertura delle iscrizioni, e così come è stata festosa e piena di entusiasmo la cena di ieri sera, nel corso della quale sono stati premiati i giovanissimi motociclisti ternani, che hanno preso parte anche loro a questa edizione del Mototrip, nel tracciato a loro dedicato, e divertente è stato il siparietto tra il presidente del Motoclub Racing Terni Roberto Pagnanini e Danilo Petrucci sr., papà del pilota ternano di Motogp, che ha ritirato un premio in suo onore, o forse in onore di entrambi.

Per scoprire questa e tante altre curiosità sul Mototrip 2016, Sporterni.it pubblicherà nei prossimi giorni un lungo speciale, dedicato al Capodanno delle due ruote.

La partenza di questa mattina e la consegna della pettorina n° 1

Alla presenza della sorella di Stefano Galletti è stata consegnata la pettorina numero 1 del #Mototrip 2016 a Matteo, amico dello sfortunato ragazzo deceduto in un incidente stradale lo scorso mese di settembre.

Posted by Sporterni.it on Domenica 10 gennaio 2016


Le foto della due giorni organizzata dal Motoclub Racing Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1