Domenica 24 gennaio si è conclusa presso il palazzetto della Scuola di Polizia di Stato di Spoleto la 6^ edizione della competizione sportiva di Karate denominata "Interamna Cup KARATE 2016".

L'evento, organizzato dalla Scuola Karate Tradizionale Terni in collaborazione con il Comitato Regionale Umbria A.C.S.I. - Settore KARATE, Shukokai Karate-Do Union Italia ed O.A.M. Italia, ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti e 21 società sportive provenienti da diverse regioni del centro Italia.

La gara articolata in due specialità, kata (forme) e Duo Kata (kata a coppie) è stata un buon momento di confronto per tutti gli atleti,
nel quale l'elevata preparazione agonistica ha reso la gara ancora più competitiva. E' grande la soddisfazione del maestro Luigi Gigante e di tutti i collaboratori della Karate Tradizionale Terni che hanno contribuito al pieno successo della manifestazione, convinti di aver trasmesso, a tutti i partecipanti, importanti valori positivi e grande voglia di migliorarsi nella vita e nello sport, grazie soprattutto alla pratica del Karate.

Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Elisa Beatrice Cozza, Direttore della Scuola di Polizia di Stato di Spoleto, per aver concesso
il pieno utilizzo dell'impianto sportivo sito all'interno dell'Istituto di Formazione della Polizia di Stato.

Sono stati ottimi i risultati agonistici per la scuola Karate Tradizionale Terni, che ha conquistato 6 medaglie d'oro (Capotosti T., PO D., Armeni P.,Seccaroni S.,Giubilei M, Necci A.), 7 argento (Rossi F.,Capaldi G., Salcuni P., Mansueti M., Necci D., Conti L., Moroni J.), 12 bronzo (Marras F., Scarpanti M., Angelon L., Ferracci E.,Ridolfi C., Seccaroni F.,Villani D., Romanelli M., Gentili G., Maiorano C., Giubilei M., Chiori F., Borghi S.).

Nella categoria Master (over 35) si sono messi in evidenza gli atleti Necci Adriano e Giubilei Maurizio che alla loro prima gara hanno dato esempio di grande concentrazione e determinazione sia nella prova di kata individuale che a coppie, confermando che il karate è una disciplina marziale che si può iniziare a praticare da qualsiasi età.

Un importante prossimo appuntamento sarà la Shukokai World Cup 2016 che si svolgerà in Giappone nel mese di Marzo 2016. Infatti alcuni atleti della scuola Karate Tradizionale Terni faranno parte della rappresentativa italiana che si recherà in Giappone nella città di Amagasaki per partecipare a questa competizione internazionale di elevato prestigio e che vedrà la presenza di atleti provenienti da tutto il mondo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1