La suspance è durata fino all’ultimo, ma alla fine per i nuotatori gialloblù è arrivato un meritatissimo primo posto al tradizionale Meeting Massarosa che si è svolto presso la piscina del Comune omonimo il 23 e il 24 gennaio.

Se dopo la prima comunicazione dei risultati i gialloblù erano risultati in seconda posizione, ulteriori verifiche hanno nominato i ragazzi e le ragazze del Circolo vincitori della manifestazione. Al tradizionale Trofeo di nuoto, organizzato dalla Società Massarosa Nuoto, hanno partecipato venticinque gruppi sportivi per un totale di circa 550 atleti e 2100 iscrizioni/gara.

Quasi tutte le Società partecipanti hanno portato in vasca i propri giovani atleti, a partire dalla categoria Esordienti (nati 2004/2005 ) fino alle categorie superiori. Alla manifestazione ha partecipato anche Federico Bocchia della De Akker Team Bologna che ai recenti Europei in vasca corta ha conquistato una medaglia d’oro sia nella Staffetta 4×50 stile libero M/F che nella Staffetta 4×50 mista ed una medaglia d’argento nella staffetta 4×50 SL uomini.

Il CLT si è presentato all’appuntamento con 72 atleti per un totale di circa 290 iscrizioni/gara e con alcuni dei nostri ragazzi già qualificati ai prossimi Campionati Nazionali Giovanili. Duri allenamenti e una preparazione selettiva e faticosa, hanno dato i loro frutti. La grinta ed il carattere dimostrato da tutti i ragazzi indistintamente, sono stati tangibili quando in quasi tutte le discipline ed in quasi tutte le fasce di età, sul podio si intravedeva una “maglietta gialla”.

Il ricco bottino sia di podi (in totale 19 ori, 19 argenti e 20 bronzi) che di piazzamenti entro i primi sei posti validi per i punteggi della classifica a squadre, ha consentito alla squadra di raggiungere un meritatissimo primo posto. Quindi si conferma la presenza della squadra del CLT anche nel panorama extraregionale dopo l’ottimo secondo posto (questo a pochissimi punti dalla vetta) al 37° meeting di nuoto di Città di L’Aquila dello scorso 9 e 10 gennaio 2016.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
36a di campionato, 1/5/2024
Sudtirol - Ternana 4 - 3
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1