Siamo alla 22esima giornata del 10° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2015-2016. A seguire il racconto delle partite con il contributo delle squadre partrecipanti:

Fortis Morre - ASD Sambucetole 4 - 9

Cronaca a cura di Christian Egidi Addetto Stampa-Giocatore del Fortis Morre:

Dopo la vittoria sui Rangers, la Fortis Morre ospita il Sambucetole e vuole dare continuità al trend positivo, ma è costretta a scendere in campo con molte assenze. Nonostante ciò parte subito forte e dopo un quarto di gara è avanti 2-0 grazie ai gol dell'ex Simone Natalizi e il capolavoro di Andrea Caporali con un tiro all'incrocio dei pali. Con il passare dei minuti gli ospiti crescono e trovano il goal di testa su una palla inattiva 2-1. Nel finire di tempo ribaltano il match 2-3. Il Morre non ci sta e nella ripresa attacca a testa bassa e trova il pari da pochi passi ancora Natalizi 3-3. Il Sambucetole si rituffa in avanti e con uno-due micidiale si porta sul 3-5!! Il Morre ormai è stremato, prova a riportarsi in avanti ma è costretto a lasciare spazi agli ospiti che ne approfittano con perfetti contropiedi che chiudono la partita 3-9. Nel finale Roberto Ferri rende il passivo meno pesante 4-9!!

Rist. Montenero - Real Mentepazzi 2 - 4

Questo il commento di Edoardo Cianfruglia Presidente-Addetto Stampa Calciatore del Rist. Montenero:

« Partita dove c'era solo un obiettivo, vincere! Iniziamo nel migliore dei modi passando subito in vantaggio 1-0. Il problema è stato che l'avversario ha giocato d'astuzia restando concentrato e determinato cercando di portare a casa il risultato. Infatti poi c'è stato un clamoroso ribaltone dove pur non facendo cose eccezionali, gli ospiti si sono aggiudicati la vittoria con un risultato secco di 2-4. Dobbiamo pensare partita dopo partita per fare bene e arrivare all'obbiettivo almeno dell'ottavo posto valido per la partecipazione della Coppa Interprovinciale ».

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:

Comincia nel migliore dei modi la ripresa dalla sosta di riposo per il Real Mentepazzi, che batte per 2 a 4 un ostico Rist. Montenero in una partita equilibrata. Parte fortissimo il Montenero che nei primi minuti si porta subito in vantaggio e chiude il Real nella propria metà campo 1-0. Il Mentepazzi è abile però a resistere e segnare due reti da azione di rimessa prima con Daniele Ruco, poi con Giulio Persichetti, con un pregevole pallonetto 1-2. Il Montenero spinge e a pochi minuti dalla fine ottiene il pareggio che porta le squadre al riposo sul 2 a 2.

Inizia la ripresa e dopo pochi minuti è Alessio Gazzani a riportare in vantaggio il Real 2-3. La squadra di casa prova a reagire ma il Real è attento in difesa anzi, a metà della ripresa grazie ad uno splendido colpo di testa di Francesco Corvi dall'interno dell'area di rigore, ben servito da Riccardo Ruco, si porta in doppio vantaggio 2-4. Il Real a questo punto gestisce il vantaggio, coglie un palo con Gazzani (autentico match winner della partita) poi gli ottimi interventi del portiere locale fanno si che il risultato sia di 2-4 per il Real, che così si conferma ai piani alti della classifica.

Circ. Sp. Arci La Quercia - Rist. La Cavallerizza 6 - 0

Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:

Marcatori: Stoiadinovich Luigi (2), Cipiccia Juri (2), Zerini Simone, Bonelli Filippo

Partita, tra le due squadre, disputata a ritmi blandi. Hanno la meglio i locali con il punteggio che poteva anche essere migliore. Primo tempo si chiude sul 4-0 con i gol di Stoiadinovich, Cipiccia su punizione, Bonelli ed ancora Cipiccia. Secondo tempo con la stessa trama del primo, con attacchi e possesso palla della Quercia e i gol di Zerini e ancora Stoiadinovich per il 6-0 finale. Da segnalare un paio di parate da parte di Daniele Federici portiere della squadra di casa.

I Rangers - Fravi’s Sport & Friends 0 - 4
Partita non disputata a causa de I Rangers per mancanza del minimo dei calciatori consentiti dal regolamento per disputare una gara.

AS Capitone - Rist. Amerino 11 – 4

Commento a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:« Questa sera siamo scesi in campo in sei. Naturalmente e' stata una partita quasi a senso unico. I marcatori per noi sono stati: Corvi Nazario e Ciuchi Diego 3. Speriamo che la sfortuna finisca»

Bar il Chicco d’Oro - Avigliano Galaxy 0 - 4
Partita non disputata per rinuncia da parte del Bar il Chicco d’Oro causa mancanza numero minimo di calciatori.

Riposa: Egizi Arredamenti

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE