Dopo la terza giornata del Torneo Uisp Amelia "Biancafarina Autoscuola Assicurazioni" l’impressione è che la lotta al vertice sia più equilibrata rispetto agl ultimi due campionati. Al primo posto con 7 punti, a guidare la classifica generale dopo tre partite, c’è sempre il Circ. Sp. Arci La Quercia, con due vittorie di misura contro l’Avigliano Galaxy e nel derby con l’AS Capitone, e un pareggio per 3-3 con il Fravì Amelia. Dopo il dominio incontrastato della squadra narnese negli ultimi due anni, non è da escludere che ci sia qualche squadra in grado di sovvertire i pronostici che comunque la vedono ancora favorita. Ad avvalorare la tesi dell’equilibrio, insieme alla squadra due volte campione, guidano la classifica Fravì Amelia e Real Mentepazzi. Un gradino sotto le tre squadre, a 6 punti si trova solitario l’AS Capitone, mentre a 3 punti ci sono cinque squadre, Avigliano Galaxy, Rist. La Cavallerizza, ASD Sambucetole, Bar il Chicco d’Oro e Rist. Montenero. Chiude la classifica con 0 punti il Rist. Amerino.

Per quanto riguarda la Classifica dei Marcatori a guidarla con 8 reti è sempre il solito Marco Tiberio Maccaglia dell’ASD Sambucetole in coabitazione con Simone Sensini del Rist. La Cavallerizza, seguiti con 5 gol da una coppia di calciatori, Alessio Gazzani del Real Mentepazzi e Andrea Rosati dell’Avigliano Galaxy. Con 4 reti realizzate ci sono quattro giocatori, Nicola Chieruzzi del Rist. Amerino, Alessandro Paolucci del Bar il Chicco d’Oro, Daniele Ruco del Real Mentepazzi e Sandro Alessio Sini del Fravì Amelia.

La Classifica di Coppa Disciplina è guidata con 1 punto dal Circ. Sp. Arci La Quercia e il Fravì Amelia. Appaiate a 3 punti si trovano un’altra coppia di squadre Real Mentepazzi e Rist. Montenero, con 4 punti Rist. Amerino e a 5 l’ ASD Sambucetole.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0