Quarta giornata dell'11° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2016-2017. A seguire il resoconto delle gare:

(nella foto l'Asd Sambucetole)

BAR IL CHICCO D’ORO – FRAVI’ AMELIA 4 – 1

Commento a cura di Cristiano Turchi Addetto Stampa-Calciatore del Bar il Chicco d’Oro:

Chicco d’Oro: 1 W. Frittella, 5 L. Serangeli, 10 C. Maccaglia, 6 C. Turchi, 7 M. Mercuri,
11 A. Paolucci, 15 S. Turcarelli.
A disp.: 17 C. Titiriga, 9 V. Conca, 14 M. Ciubotaru, 8 L. Chieruzzi
Presidente, S. Passagrilli Dirigente M. Frittella

La prima partita al completo (finalmente) e il Chicco D'Oro vince meritatamente tenendo sempre in pugno il match contro una delle squadre favorite per la vittoria del torneo. Tre le reti realizzate da Cristiano Maccaglia, una delle quali straordinaria con un tiro dalla tre quarti campo che si stampa sul sette alla sinistra del portiere, ed una rete di Simone Turcarelli stendono il malcapitato Fravì.
Prestazione ottima di tutta la squadra, una squadra che al completo credo sia molto difficile da battere .

Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore della Fravì Amelia:

Fravì: 1 Lattanzi, 2 Lorenzoni (c), 3 M. Ippoliti, 6 Njie, 24 N. Tomassi, 17 Sini, 10 Carsili,
A disp: 18 Peruzzi, 7 M. Grassi, 14 Bordacchini, 27 Patrizi, 12 Samba (n.e.), 9 Silvestrelli
Presidente: B. Catalucci Allenatore: M. Vignandel

Partita importante per entrambe le squadre solo che i padroni di casa sono quasi al completo, tranne lo squalificato Genovasi mentre gli ospiti risulteranno più penalizzati dalle assenze. Passano in vantaggio i locali con Turcarelli abile a beffare prima Sini e poi Lattanzi. Lo stesso Sini è abile a procurarsi un calcio di rigore che lo "specialista" Njie spreca non inquadrando lo specchio della porta. Il pari è nell'aria e porta la firma di Bordacchini con una conclusione dalla distanza forte e ben indirizzata all'angolino basso. In mischia Cristiano Maccaglia riporta davanti i suoi, prima del duplice fischio dell'arbitro ci provano Leonardo Carsili e Alberto Silvestrelli ma senza successo.

Nella ripresa Fravì attacca a testa bassa ma in modo disordinato e senza creare troppe difficoltà all'ex William Frittella. Così facendo scopre il fianco ai contropiedi di Turchi & Co. che trovano altri due gol sempre con il loro bomber Maccaglia, uno su rigore. Finisce con il netto e meritatissimo risultato di 4-1 per gli uomini di Passagrilli.

Commento di Tommaso Patrizi calciatore della Fravì Amelia: « Stasera Fravì "male male". Siamo stati disordinati, disorientati e privi di cattiveria agonistica. Abbiamo creato poco e sfruttato meno, poca manovra e tante "pallonate". La peggior nostra partita della stagione e contro un avversario così ben organizzato e al completo, non puoi concedere niente sia in fase offensiva che difensiva. Loro invece mi hanno sorpreso, sono una bella squadra, sempre in partita fino alla fine, Faranno un bel percorso! ».

ASD SAMBUCETOLE - AS CAPITONE 9 - 0


RIST. MONTENERO - RIST. LA CAVALLERIZZA 2 - 8


Commento a cura di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Giocatore del Rist. Montenero:

« Questo è il derby dei presidenti fratelli Pagliaricci che ormai si disputa da diversi anni dove a sorridere è Mauro, un po’ meno Andrea. Dopo la meritata vittoria contro il Rist. Amerino, purtroppo è arrivata un'altra sconfitta, subita anche grazie agli innumerevoli infortuni che hanno dimezzato la squadra. Detto ciò, è come se non siamo mai entrati in campo e il risultato lo testimonia. Bisogna rimboccarsi le maniche e far bene per il bene della squadra, con lo spirito giusto ».

REAL MENTEPAZZI - AVIGLIANO GALAXY 3 - 0


Real Mentepazzi: Scanni, Coco, Quadraccia A, Albini, Corvi, Barcherini, Persichetti, Gazzani,
Ruco, Quadraccia N, Tomassini, Arcangeli

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:

Nella quarta giornata di campionato, battendo 3-0 l'Avigliano Galaxy, il Real Mentepazzi si conferma ai piani alti della classifica. Partono bene gli ospiti che imbrigliano il Real nella propria metà campo non consentendogli di proporre trame offensive pericolose. A metà del tempo la svolta: Albini è lesto a tramutare in rete un batti ribatti in area, portando in vantaggio il Real. Ancora pochi minuti e prima Ruco, poi lo stesso Albini, segnano sempre da distanza ravvicinata, fissando il parziale del primo tempo sul 3-0 per gli arancio-blu. La ripresa vede l'Avigliano provare a riaprire la partita con il Real che invece riparte in contropiede. Intorno al quindicesimo minuto l'Avigliano avrebbe la possibilità di accorciare le distanze grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara, ma la conclusione si infrange sul palo. Con il risultato che non si sblocca nonostante le occasioni create da entrambe le squadre, la partita termina 3-0 per il Real.

Cronaca a cura di Luca Bernardini Addetto Stampa-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:

Avigliano Galaxy: Grasselli, Chianella, Boccali, Caporali, Tolomei M, Piacenti, Rosati, Sciarrini,
Caprini, Cricchi, Berlenghini Allenatore Gentili
Reti: 2 Albini, Ruco

Nella prima trasferta stagionale sul terreno di gioco del parco “Cavallerizza” di Amelia, i Galaxy incappano in una brutta sconfitta per 3-0 contro il Real Mentepazzi, squadra sulla carta di pari livello. Primo tempo quasi a senso unico, poche occasioni per i ragazzi di Gentili che vanno sotto quando Albini sfrutta un’indecisione della difesa e mette la palla in rete. Lo stesso Albini tre minuti dopo calcia in porta, Grasselli respinge come può, ma sulla respinta bomber Ruco da pochi passi fa 2-0; sul finire del primo tempo arriva il 3-0 ancora con Albini, in serata di grazia, che sfrutta l’ennesima indecisione della retroguardia aviglianese.

I Galaxy provano a reagire nel secondo tempo, arrivano molte occasioni e si vede anche bel gioco, Rosati dopo due prestazioni da incorniciare stecca sbagliando un calcio di rigore, stampando la palla sul palo. Altra ghiotta occasione su azione di contropiede, una palla tagliata in mezzo non viene sfruttata da Piacenti che in scivolata non trova la deviazione vincente. Il Real si difende bene e si rende pericolosa con le ripartenze di Albini; alla fine il risultato non cambia, arriva la terza sconfitta stagionale per i Galaxy. Mister Gentili dovrà spronare i suoi a diminuire tutte queste disattenzioni difensive, ormai una costante in questo avvio di campionato, contro il Mentepazzi, nei due tempi di gioco si è vista una squadra dalle due facce, se nella seconda frazione ci sono state molte occasioni ed anche un buon gioco, il primo tempo è stato affrontato con un approccio sbagliato che squadre solide come queste ti fanno pagare a caro prezzo.

Circ. Sp. Arci La Quercia - Rist. Amerino Non disputata


La partita non è stata disputata perché il Rist. Amerino non si è presentato alla gara. A causa di ciò la disciplinare assegna la vittoria a tavolino per 4-0 alla squadra di casa del
Circ. Sp. Arci La Quercia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
4a di campionato, 15/9/2019
Ternana - Monopoli 0 - 2
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2019
Orvietana - Lama 1 - 1
Gualdo Casac. - Narnese 0 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2019
Olympia Thyrus - San Venanzo 2 - 0
Montefranco - Athletic Bastia 0 - 1
Massa Martana - AMC 98 2 - 2
Clitunno - Romeo Menti 5 - 1
Campitello - Giove 2 - 0
Amerina - Petrignano 1 - 0