Smessi per un attimo i panni di arbitro di Serie A nonchè del grande calcio internazionale, il fischietto ternano Paolo Tagliavento si è prestato a fare da testimonial di Ri-Fiorita.

E' la staffetta benefica e di solidarietà presentata oggi alla Biblioteca Comunale dal presidente dell'Associazione "Un volo per Anna" Marco Turilli. Tagliavento è solo la prima delle personalità ternane che saranno coinvolte nell'iniziativa, a cui hanno già dato il loro assenso l'attrice Emanuela Aureli e il pilota di MotoGp Danilo Petrucci.



L'idea, partita da Tracce-Terni accessibile e condivisa con altre 59 associazioni ed enti del territorio è quella di raccogliere fondi attraverso una lotteria benefica partecipata dai cittadini, in una vera e propria staffetta di eventi, azioni e iniziative, che parte da Terni e arriva fino a San Pellegrino di Norcia, dove i fondi raccolti serviranno alla costruzione di un centro civico.



"Con il passaggio di testimone da un evento all'altro - ha detto Turilli - Ri-Fiorita vuole affermare che insieme si può rinascere, e che aiutare la ricostruzione vuol dire aiutare tutti noi a promouovere nuovi rapporti tra le persone". Paolo Tagliavento si è detto onorato di partecipare all'iniziativa: "Un piacere e un dovere per me essere al fianco di iniziative del genere promosse dalla mia città".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE