Renzo Ulivieri sarà l’ospite d’onore della quarta edizione di “10 righe e un tè”, quest’anno sport edition, in programma sabato prossimo alla sala consigliare del castello di Alviano.

Il noto allenatore, ora presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) e direttore della Scuola Allenatori del Settore Tecnico Figc di Coverciano, sarà intervistato, alle 16 e 30, dal giornalista Alberto Favilla de Il Messaggero per un evento organizzato da Associazione Libri Salvati di Alviano, in collaborazione con il Comune.

La carriera di Ulivieri è lunga e costellata di successi. Iniziata nei primi anni 60, tra il 1978 e 1979 ha allenato la Ternana in serie B, facendo disputare alla squadra umbra un buon campionato.

Da lì poi tante panchine, dal Napoli, al Cagliari, fino al Bologna che nel 1998 con Baggio, miglior cannoniere del campionato, ottenne la qualificazione Intertoto. Al centro dell'intervista la sua esperienza da allenatore e dirigente sportivo, con un’attenzione particolare ai valori non solo del calcio, ma dello sport tutto.

“La chiave del successo di 10 Righe e un tè – spiegano gli organizzatori - è fare del pubblico il protagonista dell'evento. Nessuna scaletta o copione definito, ma chi vorrà potrà portare un libro e leggerne quelle dieci righe che gli sono rimaste impresse o che lo hanno colpito”. Libri che quest’anno saranno soprattutto legati allo sport. All’iniziativa è correlata anche la possibilità di effettuare visite guidate dei due musei all'interno del Castello di Alviano: Museo della Civiltà Contadina e Museo Bartolomeo d'Alviano e i Capitani di Ventura umbri.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1